Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Viaggiare da sola in aereo a 14 anni? ?

Vorrei andare una o due settimane in canada dai miei cugini con mia sorella che ha un anno in più di me. Possiamo viaggiare da sole? O ci serve un hostess? Se si quanto costa? Ma la cosa più importa è : come facciamo a convincere i nostri genitori a farci andare? E secondo voi anche se l'emergenza coronavirus è passata è il caso di partire questa estate? 

Aggiornamento:

50 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Il fatto che tu possa viaggiare da sola o meno dipende anche dalla compagnia, l'età può variare da compagnia a compagnia. Per farti un esempio Alitalia lo permette ai 14enni per voli nazionali e 15enni per voli internazionali.

Quindi dipende anche dalla compagnia con cui voli. 

Non è comunque vero che il servizio di accompagnamento, se richiesto, è gratuito. 

Si paga un supplemento con tutte le compagnie. 

Inoltre devi tenere conto che viaggiare è una cosa, entrare nel Paese è un'altra: per il Canada voi siete minori fino a 18 anni, quindi servono tutta una serie di documenti per entrare, se non avete 18 anni.

Puoi avere più informazioni qui: 

https://ufficiale-canada-eta.it/risorse-eta-canada...

Quanto ai genitori che vi lasciano andare, non esiste una ricetta, lì te la devi vedere da sola!  

• 2 mesi fa

Il viaggio si fa, ti affidano alle hostess come "minore non accompagnato" e all'arrivo devono venirti a prendere degli adulti indicati dai tuoi genitori. E' tutto compreso nel prezzo del biglietto, niente spese extra. Solo ti devono accompagnare al check in e all'imbarco degli adulti. Per quanto riguarda i genitori, convincerli è affar tuo, li conoscerai tu e saprai tu il modo per farti viaggiare. Certo, quest'anno i tuoi hanno anche la scusa del Covid per non farti partire. Il costo del viaggio non è affatto uno scherzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.