Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

ora che ho il mestruo non posso andare a correre e a camminare?

quindi.......mi restano solo gli esercizi in casa che cmq mi son resa conto che non sono nulla rispetto alla camminata in salita che faccio io

Aggiornamento:

parlate per voi. io col ciclo evito sempre di uscire perchè cmq dovrei stare attenta a non fare movimenti strani se no mi sporcherei....io non userò mai i tampax e nemmeno quella schifosissima coppetta....

detto questo............

oggi è praticamente il primo giorno di mestruo..........

vorrei risvegliarmi tra 6 gg quando tutto sarà finito......

e mi sono venute pure in anticipo.........

._.

Aggiornamento 2:

good guy: senti faccio gli esecizi come posso e seguendo anche i ritmi del mio corpo, mica sono stallone io......

anonimo: in salute mentale devi andarci tu, non proiettare su di me le tue frustrazioni, perchè non attacca

Aggiornamento 3:

sognatrice: no non ho dolori, però ho un ciclo abbondante con grandi quantità di sangue perso soprattutto durante i primi gg, quindi facilmente mi sporco....infatti pensa che per evitare di avere carichi di lavatrice esagerati mi metto pure un "pannolino" tipo quello dei bambini, altrimenti a voglia a lavare slip insanguinati e sai bene che il sangue è pure difficile da mandare via. in questi gg del mestruo se non sono obbligata dal lavoro o da impegni irrimandabili, cerco di evitare di uscire,

Aggiornamento 4:

perchè fuori casa di certo non posso mettermi il pannolino che si vedrebbe, allora metto l'assorbente normale, ma ho cmq il rischio che camminando si sposti amgari da un lato e il sangue defluisca sui jeans (che ho appena comprato) oppure sui pantaloni NUOVI per fare ginnastica (che uso per andare a correre) e siccome ci tengo molto non voglio rischiare di rovinarli macchiandoli o smacchiandoli, visto che poi dovrò usare un detergente per togliere le eventuali macchie....il problema è questo

Aggiornamento 5:

ida:  chi te lo dice che non si sposta?? con un altro paio di pantaloni mi è successo ed erano pure dei pantaloni che io adoravo..........

good guy: guarda che tu mi hai praticamente dato addosso dandomi della pigra, quando invece io mi sto SFORZANDO di essere più ginnica......quindi che vuoi che faccia l'applauso?? e cmq non posso mica slogarmi le caviglie o strapparmi i muscoli che poi non riesco più nemmeno ad alzarmi dal letto, guarda che io non sono una sportiva, quindi sono debole

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ascolta ma hai provato a parlare con la ginecologa di questo problema? Molte donne e ragazze hanno il flusso abbondante e capita di sporcarsi, ma a questi livelli non dovrebbe essere normale.

Prova inoltre a dare un occhio sul sito di Tena lady, hanno dei prodotti ottimi.

Comunque se ritieni che gli esercizi non siano sufficienti, prova a cercare degli allenamenti cardio, oppure se hai disponibilità economica puoi comprare una cyclette o un tapis roulant. Oppure per alcuni giorni non fai esercizio, non succede nulla.

• 1 mese fa

Se hai ciclo doloroso, abbondante e lungo ma è tutto ok dal punto di vista della salute(per esempio non soffri di endometriosi o cisti ovariche) allora devi solo sperare che cambierà col tempo... se hai problemi a fare attività fisica puoi sempre ridurre o cambiare tipo di esercizi... magari cerca online quali esercizi possono essere fatti anche se si ha un ciclo abbondante. 

• Lalli
    Lv 7
    1 mese fa

puoi tranquillamente andare a camminare o a correre

• Anonimo
    1 mese fa

E chi te lo ha detto che col ciclo non puoi fare le tue corse o le tue camminate??? Sono concetti che risalgono all'epoca di mia nonna.......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Ma guarda che il ciclo non è invalidante....

• 1 mese fa

Non capisco perché non puoi uscire a camminare con il ciclo? Ti metti un assorbente notte e vai. Poi devi solo fare una camminata non su sposterà mai

• alone
    Lv 5
    1 mese fa

tu hai seri problemi mentali......il ciclo è una cosa naturale....che fai non vai a lavorare 6 giorni a mese?ma in che mondo vivi? ma soprattutto quanti anni hai? 10?

• Anonimo
    1 mese fa

._.             

• Nunzio
    Lv 6
    1 mese fa

puoi fare qualsiasi cosa

• 1 mese fa

Fa nulla se per un paio di giorni non fai esercizio fisico. Recupererai appena starai meglio, tranquilla!

Non è mai ingrassato nessuno per non aver fatto sport matto durante il ciclo, almeno eviti di sporcarti tutta o fare sforzi eccessivi se hai anche dolore! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.