giova ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 mese fa

In quale categoria di calcio si possono fare provini?

Ciao a tutti,io non sono mai andato a una scuola calcio ma ora ho 20 anni e vorrei iniziare a giocare calcio,non mi importa  tanto di arrivare in serie a o b,quindi vorrei sapere in serie d  o in eccellenza se chiedi ti possono far fare un provino? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Bro senza offenderti, ma non hai possibilità e ti spiego il perché. Puoi anche essere Messi e Ronaldo, ma non puoi metterti contro gente che ha molta più esperienza di te e che si allena da anni. Anche se la Serie D fa ******* i giocatori si allenano minimo 6 volte a settimana per ore e ore, sono troppo avanti. Mi dispiace. Puoi provare ad entrare in squadre di categoria più basse, magari allenandoti tutti i giorni sali e vai in serie D, ma ti posso assicurare che è dura, sia fisicamente, mentalmente e anche per i soldi. A meno che non sei un figlio di papi che non deve andare al lavoro perché hai tutto, puoi allenarti e magari realizzare i tuoi sogni, ma a 20 anni dovresti lavorare o studiare ed è dura. 

Non offenderti, voglio solo essere onesto, inutile dire "c'è l'ha farai" perché è impossibile è il primo a rimanerci male e ha sentirsi un fallito sarai tu. 

Buona fortuna 

• 1 mese fa

se sai tirare punizioni nel sette con ambo i piedi, se sai colpire con efficacia di testa, un fisico da 1,85 per 80 kg di muscoli, corri i 400 in 50",  i 100 in dodici e ti alleni da almeno un anno, puoi provarci e ce la potresti anche fare

• 1 mese fa

Sei grandicello per i provini! Selezionano le giovani promesse alle medie. Al massimo puoi giocare tra gli amatori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.