Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 mese fa

AIUTATEMI - AGENZIE CHE COMPRANO LE CASE ?

Buona sera,

Volevo chiedervi una cosa... Esistono agenzie che comprano le case? 

Mi spiego meglio. Visto che la casa dei miei genitori vale molto ed è molto grande, io non me ne farei niente... Preferirei venderla e prenderci direttamente i soldi. Purtoppo però, abitando in un paesino dal centro Italia, mi rimarrebbe molto difficile venderla perché ci vorrebbero anni prima che qualcuno la compri, visto il prezzo. (circa 500 mila €)

Quindi, esistono agenzie che comprano direttamente le case?

Spero che mi possiate aiutare.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

L'agenzia ti vende la casa, non devi pensarci tu. 

• Luca
    Lv 6
    1 mese fa

No.

Le agenzie non acquistano, ma fanno da MEDIATORI IMMOBILIARI, cioè da intermediari tra chi vuol vendere e chi vuol comperare.

Tuttavia

non è escluso che qualche agenzia abbastanza grande e ben inserita abbia ANCHE un ramo che si occupa direttamente dell'acquisto, magari ai fini di una ristrutturazione. 

• Anonimo
    1 mese fa

Le agenzie immobiliari non comprano case per sé. Se la casa è molto grande e può essere suddivisa in due o più miniappartamenti potresti piuttosto trovare un costruttore che te la compra per ristrutturarla e vendere singolarmente le unità che è riuscito a ricavare dall'immobile ma requisito indispensabile è che la località sia di un qualche interesse o turistico o residenziale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.