Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiEconomia · 1 mese fa

Quanto costa vivere da soli?

Ho di recente litigato per l'ennesima volta con i miei genitori. Hanno questo attaccamento morboso con me. Ho dato molti problemi in passato ma sono passati due anni, non sono più una ragazzina...eppure sembra che rinfacciarmi il passato sia una moda.Mi sono diplomata da poco,volevo iscrivermi all'università ma mi hanno imposto di andare nei dintorni ed ho deciso di prendere un anno sabatico e lavorare.Ho trovato lavoro per 14 ore al giorno per 1200€ circa al mese, ad una ragazza di 18 anni fanno più che comodo. E poi? Non va bene se lavoro perché sono piccola per lavorare in magazzino...e va bene. Allora ho provato ad optare per l'università ma se non è vicino casa non va bene, al punto che mi scoraggiano a morire. Mia madre era la prima a sapere che odio sto paese e sto cadendo in depressione al punto di riprendere con l'autolesionismo. È arrivata a sputarmi in faccia e sto distrutta..e mio padre beh, meglio non parlarne.più passa il tempo più ho voglia di andarmene e cambiare vita,studiando. Sarebbe stato perfetto per ricominciare e costruire un futuro, ma se ne parla l'anno prossimo visto che non mi manderebbero. Me ne sono andata di casa e sono nella casa intestata a mia madre da cui ha traslocato mia sorella. Avevo intenzione,visto che lavorerò a breve, di chiederle di almeno farmi abitare sola visto che sono a 5 Min da loro. Escludendo l'affitto, quanto costerebbero bollette e spesa? Avrei anche intenzione di aprire un conto bancario... 

Aggiornamento:

Credetemi se vi dico che è una situazione pesante, per dirvi... provai a chiedere a entrambi di andare da uno psicologo e mi attaccarono pensando stessi ricominciando a fare uso di certe sostanze quando invece era perché non mi sopporto più qui e là voglia di essere indipendente e costruirmi un futuro è più forte che mai, vorrei solo accettassero che voglio andarmene il più lontano possibile per poter anche stare bene con me stessa e quindi stare meglio con loro...

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.