Come posso convincere i miei a fare equitazione?

I miei genitori dicono che nella equitazione faccia sport solamente il cavallo come posso convincerli

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Wow, è la terza domanda di questo genere che fai nella categoria in meno di una settimana... se tua madre ogni volta che glielo chiedi cambia scusa, non sarebbe meglio che tu la affrontassi direttamente chiedendole di dirti per filo e per segno perché non vuole mandarti? Perché mi spiace, ma un genitore che ogni due minuti cambia le motivazioni del suo NO sta cercando di prendere tempo o non dirti qualcosa... tutti i consigli che ti possiamo dare sono inutili se servono di risposta a delle scuse!

Comunque, la mia risposta è che chiunque non lo ritenga uno sport faticoso è perché in sella (almeno seriamente) non c’è mai salito e che abbia la testa piena di stereotipi che non abbia mai avuto voglia di confutare per pregiudizio.

Le passeggiate casuali su cavalli telecomandati non sono ovviamente sport, sono un modo rilassante per stare seduti e non fare nulla... e nemmeno le prime lezioni che farai saranno molto faticose, perché non utilizzerai in modo competente gli aiuti e ti limiterai a stare sul cavallo.

Quando inizi però a battere la sella a ritmo del cavallo, a usare l’interno coscia per stringerti alla sella al galoppo per mantenere l’equilibro, quando stai sull’inforcatura per un quarto d’ora di lezione, quando lavori con il bacino quando sei in trotto seduto per ammortizzare il movimento del cavallo... quando inizi a usare gamba interna tutti i giorni, per flettere un animale di più di 400 kg e la gamba esterna, ALLORA SÌ CHE DIVENTA UNO SPORT E ANCHE TERRIBILMENTE FATICOSO.

Poi io consiglio sempre a chi pratica equitazione in modo agonistico di fare anche un po’ di palestra per tonificare meglio i muscoli delle braccia, gambe e degli addominali, ma per essere più incisivi con gli aiuti.

È ovvio, non ti verranno i muscoli di un culturista, ma questo non vuol dire che non fatichi.

TASTO DOLENTE: se farai solo un giorno alla settimana, in questo caso non farai molta fatica, ma questo vale un po’ per tutti gli sport!

• Anonimo
    5 mesi fa

Beh in effetti è vero ma magari gli dici faccio 2 gg di equitazione o 3 gg e poi il pomeriggio di tutti i gg vado a correre o camminare o vado in palestra a nuoto ad atletica ( sport dove sudi parecchio)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.