Problema PC HP va in protezione?

Ciao, allora ho un problema da un po' di tempo con il mio PC hp notebook 250 g5. A sua volta si surriscaldava e andava in protezione da solo dopo circa 10 minuti crinometrati e non sapevo che fare. Poi mi sono informato in po' e quindi oggi ho fatto pulire le ventole, il dissipatore e cambiare la pasta termica da mio cugino che fa questo lavoro. Dopo di questo speravo che non si spegnesse più dal momento che non si riscalda più tanto, ma invece continua a spegnersi dopo 10 min. Non so cosa fare anche perché se lo mando in assistenza dal momento che sono senza garanzia me lo tralasciano e fanno quelli prima che hanno la garanzia e quindi starà via almeno tre mesi. Ma oltre a questo vorrei sapere cosa fare dal momento che continua a spegnersi anche quando è freddo. Veramente non so cosa fare anche perché rompe stare ad accendere ogni volta il PC anche se faccio un attimo di pausa e poi devo sempre riaccenderlo. Qualcuno può aiutarmi con questo problema? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Allora ho capito il problema: oltre a farmi pulire bene il pc e sostituire la pasta termica, non riuscivo a capire pk si spegneva dopo 10 min. Allora sono andato sulle impostazioni di alimentazione e sospensione, sono andato sulle avanzate e sulle impostazioni di sospensione era tutto su mai, quindi non poteva spegnersi. Ma però ho trovato una voce che dice "il sistema va in modalità di ibernazione dopo 10 min" cioè che il sistema dopo 10 min si spegne automaticamente per raffreddarsi. Io lo disattivato e adesso non si spegne più.

• Brian
    Lv 6
    5 mesi fa

Se il problema persiste potrebbe essere qualcosa a livello bios che non funziona.

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Dovrebbe fartelo dopo 30 minuti, ma potrebbe comunque essere che non carica un driver intel dal bios e si spegne dopo 30 minuti (evidentemente nel tuo caso 10), quindi in quel caso andrebbe sostituito il chip del bios. Potrebbe essere anche qualche programma, o pastina termica messa male, prova a controllare temperature e a altri valori con hwmonitor. al 50% puo essere quel problema del bios, o forse comunque qualcosa ossidata.

• 5 mesi fa

Potrebbe essere un problema hardware. andrebbe smontato per capirne il problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.