Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 3 mesi fa

Voi siete mai stati nella San Francisco Bay Area?

Sono un viaggiatore virtuale e reale. Virtuale perchè a volte viaggio il mondo su Google street view. Ovviamente so distinguere la realtá dalla fantasia informandomi sulla situazione sociale di certi luoghi (criminalitá, sanitá, ecc...). Un luogo a cui sono legato virtualmente è la San Francisco Bay Area. Vi giuro che ho visto tanti posti nel mondo ma nessuno è riuscito a colpirmi quanto la Baia di San Francisco con i suoi paesini e le sue cittá. Vorrei porre una domanda a chi ha visitato qualche contea limitrofa oltre alla principale cittá di San Francisco. Conoscete la contra di Contra Costa e in particolare la città di Walnut Creek? Mi sono innamorato di quella cittadina e in parte anche delle altre. So che è una contea molto popolosa (possiede più di 1 milione di abitanti) e ho visto che la maggior parte delle cittá sono moderne. D'altro canto però so che la sanitá statunitense non è ottima, neanche per gli abitanti del paese stesso e ho scoperto anche il medio-alto tasso di criminalitá di quelle zone all'apparenza molto belle e presentabili. Se in futuro volessi visitare la contea di Contra Costa partendo da San Francisco spenderei tanti dollari di mezzi pubblici? Conviene trovarsi un amico di quelle zone che sa guidare per visitarla? E infine pongo un'ultima domanda a chi conosce in particolare quella contea o la Baia di San Francisco in generale: veramente è una bella zona come ho visto virtualmente o rimarrò deluso vedendola nella realtá? Ringrazio in anticipo!

Aggiornamento:

@Pintupi infatti avevo posto anche un'altra domanda riguardo a come raggiungere la Contea di Contra Costa come viaggiatore... 

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Francamente a me non è piaciuta molto quella zona, ha sicuramente una fama superiore a ciò che merita. Non ricordo il paesino che nomini tu, ma in tutta onestà le zone degli USA che mi hanno colpito sono ben altre. 

Forse dovresti lasciar perdere google maps, quello non è viaggiare, come non è viaggiare leggere su Internet. Rischi veramente grosse delusioni quando poi vedi i posti dal vivo.  Ne conosco di personaggi  che credono di essere grandi viaggiatori perché guardano immagini prese dal satellite: sparano una cavolata dopo l’altra, non sanno nulla dei Paesi di cui parlano. Non fare la stessa fine! 

• 3 mesi fa

Concordo con l'anonimo: sono zone da fròci

• Anonimo
    3 mesi fa

Solo i frocy vanno a San Francisco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.