Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 mese fa

La luna e gli altri corpi celesti, sono reali o creati dalla nostra mente ?

La luna e gli altri corpi celesti, sono reali o creati dalla nostra mente ?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Noi creiamo il mondo che percepiamo, non perché non esiste realtà fuori dalla nostra mente, ma perché scegliamo e modifichiamo la realtà che vediamo in modo che si adegui alle nostre convinzioni sul mondo in cui viviamo. Si tratta di una funzione necessaria al nostro adattamento e alla nostra sopravvivenza.

Ogni oggetto che appare alla mia coscienza è parte del mio mondo interiore.

Ciò che mi viene mostrato come esterno si manifesta sempre come un oggetto.

In questo senso, la prova ontologica dell’essere di altre cose o di altre coscienze può essere considerata solo probabile e, nel peggiore dei casi, una sorta di sogno o inganno .

• Anonimo
    4 sett fa

forse dovresti uscire di casa un po' più spesso....

• 1 mese fa

Un filosofo irlandese, George Berkeley era giunto alla conclusione che la cosiddetta realtà fosse solo il modo in cui percepiamo le idee, immateriali, di Dio.

Se i nostri discendenti non si estingueranno prima, allora raggiungeranno un livello tecnologico post-umano che consentirà loro di creare simulazioni dei loro antenati indistinguibili, per le menti simulate, dalla vera realtà.

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

sono reali eccome la luna e anche stata visitata quindi eswiste

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Secondo me sono reali, mi pare strano dover rispondere a una domanda del genere se il domandante fosse stato creato dalla mia mente.

• Anonimo
    1 mese fa

Per me la Terra è piatta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.