Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 3 mesi fa

Devo andare dal dentista?

Oggi dovrò recarmi dal dentista per fare un'ablazione del tartaro (mai fatta una in vita mia) e in seguito dovrò ricostruire un dente (questo dente è morto, era stato devitalizzato parecchi anni fa e si è "rotto" quindi il dentista ha deciso di rifarlo). Per fare l'ablazione del tartaro, si usa l'anestesia di solito? Fa male, o fa solo un po' di fastidio sopportabile? Mentre per quanto riguarda ricostruire il dente, useranno l'anestesia oppure penso io magari no perché il dente effettivamente è morto e quindi è come se non sentissi quello che gli viene fatto. In media queste due cose insieme quanto durano? E ricostruire il dente fa male, oppure non si sente proprio nulla? Scusate per le 1000 domande, ma fra 1 ora devo andare dal dentista.

1 risposta

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Per fare l'ablazione del tartaro, si usa l'anestesia di solito?  No. non si può fare l'anestesia su tutta la bocca

Fa male, o fa solo un po' di fastidio sopportabile?  Solo un po' di fastidio qua e là,ma dipende daquanto tartaro hai, quanto in profondità, e dalla tua soglia di sopportazione.

per quanto riguarda ricostruire il dente, useranno l'anestesia ? No, se èmorto. Ma se devono mettere dell ematrici sottogengiva, un po' di fastidio, poco, si sente.

ricostruire il dente fa male? assolutamente no

In media queste due cose insieme quanto durano?  per la pulizia, dipende daquanto c'è dapulire e da quanto è coscenzioso il dentista.  Può volerci anche tre quarti d'ora -un'ora.

Per la ricostruzione, dipende dalla tecnica usata e dalla coscenziosità del dentista, ma tieni conto che sotto la mezz'ora-trequarti d'ora è pressocchè impossibile andarci se si vogliono fare le cose PER BENE.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.