Una Verità esiste sempre, oppure non esiste mai alcuna certezza? E’ vero che il contrario di una verità è un’altra verità, o no?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La mia maledizione in lupo mannaro purtroppo per me è una certezza :(

Ma per fortuna con l'aiuto e la grazia di Gesù e di Dio posso avere la certezza di ottenere amore, speranza e salvezza.

• Una verità deve esistere esistendo qualcosa. Che poi noi soggetti non possiamo conoscere ciò che è oggettivo senza soggettivizzarlo (ad es. Attraverso il filtro della percezione, o quello del ragionamento) è tutt'altra cosa. E a mio giudizio, il contrario della Verità (che -secondo la mia opinione- è un aspetto dell'Essere) è il Nulla, ossia non esiste.

• 1 mese fa

La verità è che o si è come Gesù Cristo in tutto e per tutto o si è diversi.Io sono la verità, la via e la vita.Chi non è come me è contro di me.

• Anonimo
    1 mese fa

La fede è mistero. Quando si tratta di religione non tutto può essere confutato. Se no, si chiamerebbe scienza. Se stai parlando di altro posso dirti che la verità è nel mezzo. Naturalmente la verità è ciò che si può dimostrare con i fatti e qnd non è mai soggettiva.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Nell’immagine del link, si vede un cilindro che proietta su due pareti due ombre differenti: su una la sua sezione circolare, su un’altra quella quadrata. L’osservatore che osservasse solo il muro di sinistra (o che vedesse il cilindro da quella posizione) vedrebbe un quadrato e, questa è l’applicazione metaforica, si troverebbe a discutere con l’osservatore posizionato sul muro di destra, il quale, a ragione, continuerebbe a sostenere che l’oggetto davanti ad entrambi non è un quadrato, bensì un cerchio.

La verità quindi esiste, e dobbiamo accontentarci che forse è vera.

Questa consapevolezza è purtroppo impedita ai religiosi che invece sostengono di avere la verità.

• MI confermi che non sei mai stato un cima, in nulla, vero?

• 1 mese fa

L'unica verità assoluta è solo Gesù, Dio, Lo Spirito Santo e la Madonna, altre non esistono.

Un altra certezza è anche la morte fisica purtroppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.