Federica ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Aiutatemi, non so come far tornare la mia amica in Italia!?

Ciao, la mia migliore amica è Italiana, i suoi genitori l'hanno fatta trasferire in Danimarca contro la sua volontà e ha 13 anni, sapete un modo per farla ritornare in Italia, magari facendole cambiare famiglia?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Meglio  la che in Italia ahhahahhaha

• Anonimo
    1 mese fa

Ma lasciala vivere in pace laggiù e piuttosto pensa anche tu a scappare da sta fogna di nazione appena sarai maggiorenne

• 1 mese fa

No. Vale l'autorità genitoriale fino alla maggiore età.

Tu mantieni i contatti e magari, dopo che sarà libera di scegliere dille che vorresti tanto vederla.

Poi sarà lei a decidere se tornare in Italia.

Io ho la mia migliore amica, siamo un maschio e una femmina (No non c'è sentimento d'amore) ma se si trasferisse non cercherei di riportala forzatamente indietro, specie se è una cosa che lei non può scegliere.

Tecnicamente lo hanno fatto per il suo bene, se le vuoi bene, sarebbe un controsenso cercare di riportarla indietro.

• Anonimo
    1 mese fa

No. Lei è sotto la tutela dei genitori che magari se ne sono dovuti andare per problemi di lavoro, non c'è modo di farla tornare, fra 5 anni  potrà farlo lei se vorrà. Intanto sentitevi a distanza e coltivate la vostra amicizia così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Se la tua amica ha 13 anni teoricamente tu ne avrei 13/14 non penso 18/19.

Se sono andati in Danimarca al 100% è per problemi economici quindi rispettarli.

Qua nessuno puo darti una soluzione, non sappiamo nulla.

Tu se riesci continua a seguirla su instagram, scrivile su whatpp o facebook cosi negli anni magari verso i 18/19(che arrivano subito) vi incontrate perché magari state lavorando e avete i soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.