Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 mese fa

Io l anno prossimo andrò all jniversita di fisica e voglio sapere se serve fare le equazioni di secondo grado perché fino a li io le so fare?

però dopo mi impappino con le formule ecc infatto nonostante io ho avuto 98 alla maturità scientifica non so fare le cose dalla seconda in poi pk i prof in classe parlavano e saltavano. È importante matematica o non serve?

9 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

Surely you're joking, Mr. Feynman! Tradotto in italiano: "Ma che mìnchia dici, ah?"

• 3 sett fa

Penso che all jniversita di fisica non ti serva sapere certe cose, se invece dovessi andare all'università ti servirebbe sapere un minimo di italiano e matematica, almeno ai miei tempi era così

• 1 mese fa

ECCO IL 2002 CHE HA PASSATO GLI ESAMI CON LA DIDATTICA A DISTANZA E CHE NON SA FARE UN EMERITA CEPPA EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

• 1 mese fa

Diciamo che tutto quello che esprimi a parole, in fisica va espresso in linguaggio matematico. In definitiva serve e come, è importante avere delle basi, altrimenti parti svantaggiato, però i corsi di matematica dovrebbero darti tutti gli strumenti necessari.

Se mastichi la matematica come l'italiano, avrai problemi a recuperare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mg
    Lv 7
    1 mese fa

Caro anonimo. Con questo italiano scritto puoi andare a fare fisica in ogni parte dell'universo! Se conosci la matematica come la lingua italiana, sei a cavallo! Però dovresti andare oltre le equazioni di secondo grado...

Domanda:Perché non ti hanno dato 100 all'esame?

• 1 mese fa

sei sfortunato

se 98 era il tuo numero di scarpa potevi fare una attrazione da circo                

• Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

do you know APOSTROFO

• 1 mese fa

Hai presente un cavallo di *****? Il cavallo è fisica, i soldati dentro sono la matematica. Vedi un po’ tu...;)

• oubaas
    Lv 7
    1 mese fa

Non ci posso credere che tu abbia preso 98 : avresti dovuto prendere 98 pedatone nel sedere 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.