Come risolvere il tearing? ?

Pc: schermo 60 hz scheda video gtx 1650, ram 16 gb

Sto riscontrando questo problema sul gioco assetto corsa (un simulatore di guida), mentre su altri giochi quali fps molto meno. (li gioco tutti con 60 fps fissi) 

Ho fatto qualche ricerche su internet e ho notato che molti dicono di disattivare il vsync nelle impostazioni nvidia. Io ho provato sia a disattivarlo che ad attivarlo ma non cambia nulla... Cosa posso fare? È molto fastidioso. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Nel pannello Nvidia devi lasciare tutto a default. (per sicurezza elimina il profilo personalizzato relativo al gioco in questione).

Elimina anche software che possono influire come ad esempio geforce experience e programmi simili.

A quel punto, dentro al gioco  imposti vsync  abilitato e limite frames a 60.

E' sempre meglio impostare le cose dentro i giochi e mai (se non in situazioni particolari)  dal pannello della scheda video,  perchè il loro funzionamento dipende sempre da come è implementato il gioco e può creare più problemi che altro. Se c'è un opzione dentro il gioco stesso, è sempre meglio usare quella.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.