Anonimo

Perché in Italia non sono stranieri che lavorano in banca, a scuola, alle poste,polizia eccetera?come in Inghilterra Francia nord Eu?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Gli Stati Uniti come anche l'Inghilterra sono nazioni molto più ricche dell'Italia. In Italia lavorare in banca è il mito della classe media autoctona mentre in quei paesi è considerato un lavoro ripetitivo e di basso livello quindi lasciato alle classi sociali più basse. Ecco perché negli Usa allo sportello vedi molti nègri (mentre gli uffici di direzione, più prestigiosi, sono occupati in prevalenza da bianchi). 

@Clara, mi fai morire dal ridere. Ma è evidente che i neri americani sono i discendenti degli schiavi arrivati in America contro la loro volontà sulle navi negriere e non sono immigrati recenti !!!!!!!!

Resta il fatto che se anche non sono più schiavi sono pur sempre relegati ai margini della società per cui possono accedere ai lavori meno qualificati (fra cui, appunto, fare il cassiere in banca).  

Se non ti va bene il caso americano prendiamo quello inglese. Spiegami, genio dei miei stivali, perché mai in Italia un laureato con 110 e lode farebbe i salti mortali per un lavoro da sportellista/cassiere mentre in Inghilterra se gli venisse offerto un simile lavoro del càzzo manderebbe a càgare chi glielo ha offerto. E' solo perché in Inghilterra esiste la meritocrazia, è un paese più ricco e le opportunità di lavoro a livello medio/alto non mancano !!!!!!!

Ma è mai possibile che qualunque cosa si scriva in questo sito debba sempre saltar fuori il solito PIRLA con la solita frasetta IDIOTA del tipo "studiare un po' di storia non guasta" ??????  Il tuo commento è stupido quanto inutile e fuori tema. Che càzzo c'entra con quello che ho scritto io ?????? Prova a rileggerlo e te ne renderai conto. E se non te ne rendi conto ti consiglio di andare a càgare su un cespuglio di ortiche così le sostanze urticanti ti stimoleranno meglio il cervello che ti è finito dentro il buco del cùlo!!!!!!!

• ?
    Lv 7
    4 sett fa

ITALIANS FIRST...................!!!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

ci sono, ma di solito sono bianchi, quindi sembrano italiani

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Per lavorare in Polizia e far parte a qualsiasi concorso pubblico bisogna avere la cittadinanza italiana, per una persona straniera anche se vive da tanti anni in Italia é abbastanza difficile ottenere la cittadinanza perché nel momento in cui la richiedi devi dimostrare di avere un tot di reddito. Sappiamo benissimo che il 99% degli stranieri lavora a nero, quindi sono impossibilitati a richiederla.

Per la posta devi comunque avere un minimo di diploma di scuola superiore (italiano).

In banca già stanno licenziando perché i bancari sono diventati inutili, comunque per quelle posizioni é richiesta la laurea (non rispondetemi anche il diploma da ragioneria perché difronte a migliaia di laureati, il diplomato viene snobbato alla grande).

Il problema essenziale é che i titoli di studio, che sia diploma o laurea nei loro paesi, qui in Italia non vengono riconosciuti.

Ho parlato con badanti Giorgiane che nei loro paesi avevano studiato per diventare ostetriche, insegnanti, infermiere, qui in Italia puliscono i sederi agli anziani.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Carlo
    Lv 5
    1 mese fa

ci mancherebbe solo quello guarda già stiamo nella mèrda fino al collo ci manca solo di vedere i nigeriani a fare i direttori di banca !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.