🌺 ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

Famiglia ?

Ciao, mia sorella ha da sempre un brutto carattere, testarda, e nonostante i miei le facciano avere tutto (siamo benestanti) lei vuole di più. Il suo ragazzo abita in un'altra città e quindi si vedono 1 max 2 volte a settimana. La mia è una famiglia conservatrice e il sesso pre matrimoniale è proibito e tutti ci atteniamo senza problemi a questa regola, anche se antiquata. Mia sorella ha deciso a tutti i costi che deve dormire dal suo ragazzo e per questo inventa sempre mille giochetti per rimanere là, anche se i miei trovano sempre il modo per farla tornare, obbligandola. Ieri sera è successa la stessa storia, solo che è esplosa la bomba. Nel senso che ha fatto una scenata, cominciando a piangere, urlare, minacciare di scappare di casa e andare a convivere e alla fine ha lanciato un piatto per terra (il mio preferito). Mia mamma, che è un titano ha cominciato a urlare ancor di più e mio papà, che era il calmo della situa cercava di placare gli animi. Mia sorella è una testarda e viziata, al contrario di me, che sono operosa, tranquilla e mi prendo le parole al posto suo. Stamattina, quando l'ho vista a colazione, sembrava tutt'altro che domata e mi aspetto che da un momento all'altro riprenda questa storia, solo che i miei potrebbero cedere, e non lo trovo giusto, perchè non merita metà di quello che le danno in continuazione, cosa ne pensate?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Nn so se cederanno i tuoi , ma cosi stanno agendo con 2 pesi e 2 misure cosme si dice , perché te devi stare alle regole e lei no??!! allora alla fine basta fare la pazza che punta i piedi , urla e strepita e si ottiene tt , fallo anche te a qsto punto , vediamo che fanno i tuoi , se per caso ti dicono di no su tt la linea ...allora gli dici perché a me rispondete cosi e a mia sorella e' concesso tt ??!! allora fai la pazza anche te ma per ottenere un trattamento , paritario più che altro , fatti anche te sentire e nn mollare ,perché nn e' giusto che a tua sorella sia dato tt e a te che stai alle regole rimani fregata ...fatti sentire e nn stare sempre zitta e calma , speriamo che ottieni qlcsa ...kisses

• Anonimo
    2 sett fa

Senza offesa ma meglio essere orfani che avere genitori come i vostri.

• Anonimo
    1 mese fa

Penso che genitori come i tuoi siano semi dittatoriali. A meno che non abbiate 14 anni, trovo assurdo imporsi in questo modo nei vostri confronti perché è normale volersi ribellare e ottenere sempre più cose. Tua sorella è viziata, ok, ma sono i tuoi ad averla resa così. Sono i tuoi che, con il loro carattere, la spingono involontariamente a desiderare sempre di più. E non ci trovo nulla di male a dormire col proprio ragazzo considerando poi che abitano distanti...

• 1 mese fa

Io avrei voluto essere figlia unica e avere più libertà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • penso in primis che tu sia invidiosa di tua sorella perché i tuoi genitori gli fanno passare tutto mentre tu magari devi pregarli per averli e questi sono i risultati. Seconda cosa aggiornatevi che siamo quasi nel 2021 e siamo nel 21 secolo e questi ragionamenti non se possono sentire. Non c'è niente di male a stare con chi si ama e a fare l'amore anche prima del matrimonio o semplicemente dormirci vicino,non sarete ne condannati e nemmeno sarete considerate delle poco di buono che devono essere allontanate come capitava in passato. I tuoi possono mettergli freni solo dal momento che sia minorenne perché loro sono tutori di voi in tutto quel che fate e come è giusto che sia se si può evitare di rimanere incinta da adolescenti è meglio. Ma se è maggiorenne i tuoi non possono farci niente e anzi lei qualora volesse potrebbe denunciarli per mancanza di libertà e quindi costrizione dato che ledono i lori diritti. Per quanto riguarda te sia che i tuoi genitori cedano su questa cosa che no tu devi farti i fatti tuoi perché non ti competono le cose e la vita di tua sorella. Non bisogna essere invidiosa di lei se no parla con i tuoi per avere gli stessi diritti e doveri di tua sorella senza prendertela con lei. E tranquilla che nel momento che anche tu avrai qualcuno che consideri importante quasi una parte di farai come tua sorella

• Anonimo
    1 mese fa

Bè, tua sorella è una s*****a, senza offesa eh.

Trovo che sia molto ingiusto quello che i tuoi fanno nei vostri confronti.

Io ti auguro che alla fine riescano a riconoscere che lei sbaglia e che tu invece sei migliore, perchè se in una famiglia basta che una si metta a strilllare, come detto da semplicemente una sognatrice, allora che cavolo, saresti stupida te!

Trovo anche che tua sorella si comporti in modo molto scorretto nei tuoi confronti, non so se è lei la primogenita, ma comunque fra fratelli o sorelle bisogna cercare di aiutarsi e lei  così invece ti mette in ombra con la sua arroganza!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.