Anonimo

La mia vita è finita? ?

Mio padre sta per perdere il lavoro, mia madre non lavora perché ha dei problemi di salute, io ho 21 anni e studio grazie ad una borsa di studio, e mio fratello è alle medie. Sono davvero disperata ed ho paura per quello che accadrà nelle nostre vite. Abitiamo in affitto, non abbiamo una casa nostra. Di lavoro ora non c'è più per nessuno, io non ho nessuna esperienza lavorativa alle spalle. Cosa devo fare? A chi mi posso rivolgere?

Penso che finiremo per strada, me lo sento. 

Aggiornamento:

Caro anonimo, se ti diverte scherzare su cose simili, allora sarai un bamboccione che della vita non sa niente! Fai a meno di commentare, invece di dare aria alla bocca. Va a ironizzare da qualche altra parte. Cafone! 

Aggiornamento 2:

Ringrazio tutti quanti, per i consigli che mi state dando, sopratutto perché di alcuni non ne conoscevo l'esistenza. Non sono molto informata, a riguardo. Ora, sicuramente, andrò ad informarmi,vista l'urgenza e la necessità. Grazie ancora! 

Aggiornamento 3:

P.s  ringrazio anche le persone che come me, si trovano in questa situazione. Sappiate che vi capisco, e che spero per tutti noi, in un futuro migliore di questo. 

Aggiornamento 4:

Per Nova:io metterei esperienze tipo cameriera. Ma il problema è che quando scrivi le tue esperienze sul curriculum, devi anche specificare dove. Ed nell'eventualità in cui prendessero in considerazione il mio curriculum per un colloquio, farebbero, penso delle ricerche, e se scoprissero che ho mentito, non finirebbe bene. Anche perché è illegale, mentire in queste situazioni. Questa è la mia paura,ecco.

Aggiornamento 5:

Per Pentaplusdos: non sapevo di questi lavori occasionali, dei voucher di cui parli. Ma come funziona? Io ho la mia email con nome.cognome@studente.uni**.it, quindi il mio indirizzo istituzionale, dell'università. Anche se non ho esperienza, potrei lavorare? Scusa ma non ne ero a conoscenza. 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa