Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

BONUS VACANZE CON AMICI?

Salve, vorrei sapere da chi è più ferrato di me in ambito economico e legislativo se, visto che i miei familiari me ne hanno dato la possibilità, io possa usufruire del bonus vacanza per prenotare un albergo in cui andrò solo io e un'altra persona, NON componente del mio nucleo familiare, la mia fidanzata. Oppure è necessario viaggiare unicamente con componenti del nucleo familiare?

Graziemille per le risposte.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Usufruibile da chi fa richiesta, ammesso che te lo diano con la burocrazia italiana, se lo chiedi per il tuo nucleo il tuo nominativo va all hotel dove chiedi ospitalità, e se accetta darà un posto per te e nessun altro, a meno che il tuo amico abbia a sua volta x suo nucleo diritto a un posto. Non è semplice la pratica, e il rimborso, e non tutte le strutture lo accettano. 

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Penso venga calcolato per nucleo familiare, la tua fidanzata é esclusa, e poi ti danno solo l’80% di quella somma, il restante te lo devi far detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

Per non parlare del fatto che molti albergatori rifiuteranno questo bonus perché non si fidano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.