Tentare di riparare il cavo d'un paio di cuffie che vuole lasciarmi precocemente?

Appena tre mesi fa ho acquistato un paio di cuffie PresonusHD7 da aggiungere al mio catalogo dato che non bastano mai.

Sono cuffie di manifattura piuttosto bruttina e plasticosa ma la loro sonorità non mi dispiace.

Ho fatto l'errore (ahimè) di tenerle collegate ad un cellulare che possiede l'entrata cuffie sopra, questo ha fatto sì che il cavo, cadendo verso il basso, prendesse una leggera piega a U (rovesciata).

Niente di marcato, tuttavia questo non è piaciuto alle Presonus ed hanno cominciato a fare contatto, ora vanno e non vanno.

Maledette, 3 mesi di vita son un po' pochini.

Qualcuno esperto di elettronica, può dirmi se posso metterci mano prima di buttarle?

Non ho niente da perderci, così sono inutilizzabili.

Allego una immagine nei commenti per mostrarvi il cavo.

Il contatto avviene nella parte appena sopra il connettore Jack, nella zona "rinforzata" .. 

Posso ancora fare qualcosa?

Smontare, tagliare, saldare, bruciare col cannello, una martellata, un colpo di fucile .. 

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Guarda che nell'università di Wikihow forse c'è qualche laureato in riparazione cuffie, insomma c'è quello specializzato in "calcolare il Pi greco lanciando wurstel" quindi sarei propositiva. 

Non hai messo nessuna immagine nei commenti ☹️

Ma forse è perché non si riescono più a mettere? 

Gira voce... 

Comunque siccome gli esperti latitano (e si da il caso che non lo sia neanch'io.. Sai, nel 1500.. ) mi cimenterò in una positiva risposta sentimentale dicendoti che c'è una soluzione ma suppongo tu debba togliere il rivestimento isolante - ma forse l'hai già fatto - e dopo aver valutato le condizioni dei fili vedi cosa fare, eventualmente tagliando/sostituendo saldando. 

Che sia possibile far qualcosa sono abbastanza sicura, ogni tanto gioco con cavi e fili e qualcosa combino (danni, spesso). 

Fonte/i: Ma ti rispondi alle domande da solo/a entrando con un altro account? ♣️
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

penso più si sia rotto l'ingresso jack del telefono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.