Ma solo nella mia scuola media (poche classi) si studiava latino?

Facevamo 1 ora e mezzo a settimana ed era una delle poche classi che lo faceva

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Da noi organizzavano corsi di latino extra-scolastici

• 1 mese fa

Anche nella nostra scuola si faceva (non in tutte le classi, o almeno credo). Noi però lo abbiamo fatto solo per i primi 2 anni perché al terzo anno è cambiata la prof di italiano e con quella nuova non lo abbiamo più fatto. Divertente o quantomeno curioso il fatto che il libro che abbiamo usato alle medie me lo sono ritrovato anche nella lista dei libri del liceo (faccio il classico), e quindi non ho dovuto comprarne un altro.

• Anonimo
    1 mese fa

Nella mia scuola si studiava come materia facoltativa. 

1 pomeriggio a settimana (3 ore) eravamo obbligati a seguire delle materie aggiuntive, la scelta era tra:  approfondimento dell'algebra (per partecipare a dei tornei all'università della Bocconi), suono di uno strumento (flauto traverso, chitarra, pianoforte), educazione fisica per partecipare ai campionati di pallavolo, strategia degli scacchi per partecipare ai campionati oppure latino e greco antico (prova finale: versione scritta con voto che fa media con italiano). 

Io dovevo andare al liceo classico quindi ho scelto il latino.

Alla fine dell'anno si apriva la scuola ai genitori e parenti e facevamo una festa per la premiazione dei tornei e per i saggi di musica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.