Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 mese fa

Come lavare correttamente i capelli?

Salve. Sono un ragazzo. Vorrei sapere come si lavano correttamente i capelli. I miei capelli sono castani scuro, abbastanza sottili e fragili, non sono né lisci né ricci, forse più verso i lisci. Ho alcune domande:

Ogni quanto lavarli a settimana? 

Come utilizzare correttamente il phon? 

Quali shampoo usare? 

Quando conviene utilizzare il balsamo?

Quando si utilizza la pre piega/spuma?

Come utilizzare correttamente la cera? 

Rimedi per la forfora secca? 

Evitare di perdere capelli in futuro?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Io sono un ragazzo come te, proprio del tuo stesso colore di capelli...a me sfiorano le spalle, non so a te...

Comunque, lavali massimo 3 volte a settimana

Se desideri che i tuoi capelli siano più gonfi, asciugali col phon a testa in giù, ma visto che siamo in estate, lasciali asciugare all'aria aperta

Abbiamo proprio lo stesso tipo di capelli, scommetto che anche a te come a me crescono molto velocemente...io uso lo shampoo Triderm ma ultimamente lo shampoo alla camomilla della Garnier...il balsamo non lo uso, mi rovina la cute

Compra uno shampoo in farmacia per contrastare la forfora secca e, per evitare di perdere capelli in futuro, mangia molte vitamine e proteine e bevi molta acqua

La spuma e la cera non ricordo però quando si usano

Spero di averti aiutato fratello

• @@Rimbapiero (Giampiero):

BASTA, imbecille, sei un vecchio rudere avvinazzato,non capisci un càzzo ma non resisti alla tentazione di rispondere.Tu sei un 80enne malato mentale in preda al delirio senile e all'alzheimer. Non ci disturbare con i tuoi interventi idioti e inutili scopiazzati dalla Bibbia, dalla Treccani o dal Vangelo. Che malinconia. Torna sul tuo seggiolone a scorreggiare e rassegnati vecchio scemo

• 1 mese fa

ora come ora li lavo quasi quotidianamente

• 1 mese fa

Io li lavo una volta a settimana, bagnandoli bene e mettendoci shampoo. Poi faccio la doccia. Quando ho finito con la doccia risciacquo i capelli. Li asciugo quanto basta per lasciarli appena umidi prima di pettinarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.