Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Sono fidanzata da 2 anni ma non so se lo amo ancora e forse mi piace un altro?

Buongiorno.. sono fidanzata da 2 anni, ho 19 anni. Siamo sempre stati bene, ma ultimamente mi sono resa conto che secondo me è solo abitudine...non so se lo amo ancora, e mi fa stare malissimo questa cosa. Da un periodo che mi scambiavo sguardi con un ragazzo, ieri ci sono uscita.. poi lui non mi ha più riscritto ma a me ci va tutto il tempo il pensiero a lui.. vabbe non gli sarò piaciuta ci può stare. Ma con il mio ragazzo non so che fare. Gliene ho parlato, glielo detto che non so più quello che provo e lui mi ha eisposto dicendomi che secondo lui sono solo un pò confusa e non devo più pensarci. E che non serve una pausa possiamo passare questo mio momento insieme.. lui mi ama veramente tanto.. non voglio farlo soffrire. E soprattutto.. penso che io non riesca a lasciarlo per paura di pentirmi dopo e di rimanere da sola.

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti sei già data la risposta da sola. 

Hai scritto : “non so se lo amo“ , “penso tutto il tempo a quell’altro ragazzo” e ci sei anche uscita con quest’ultimo !  Insomma, più lampante di così ! Uscendo con l’altro ragazzo hai già spostato la tua attenzione su qualcun’altro, hai già aperto la strada a nuove conoscenze e non mi pare (leggendo) che tu ci sia uscita sperando di non interessargli minimamente. Provi dei sensi di colpa probabilmente perché noti che il tuo lui invece è innamorato ed incapace di lasciarti andare (tant’è che poraccio, al posto di dirti di schiarirti le idee da sola, ti ha detto di non pensarci xD come se a lui andasse bene pure una relazione trascinata pur di non accettare il fatto che non lo ami più ).. quindi, se lui non riesce ad allontanarti, allontanati tu .. fallo per te e per lui. Soprattutto per lui, non lo merita se prova dei reali sentimenti.

Smettere di amare non è una colpa, il tempo passa, le abitudini cambiano, le esigenze anche.. l’importante è preservare il rispetto per sè stessi e per l’altra persona. Meglio lasciarsi andare soffrendo che tenersi legati senza che ci sia più nulla da parte tua. 

• Anonimo
    1 mese fa

Quando si è innamorati non si hanno dubbi a riguardo

• 1 mese fa

Penso che tu non sia più innamorata. Capita. Ti auguro che non succeda a te di stare con uno che non ti vuole più.

• non ami il tuo ragazzo perché se no non saresti uscita con l'altro ragazzo ok trovarlo carino o farci un apprezzamento ma questo non deve andare oltre,ma tu nel tuo caso ci sei anche uscita oltre che vi siete sentiti. Secondo me tu hai questi dubbi perché con questo ragazzo non è andato come pensavi e che lui non ti ha scritto più dopo la vostra uscita,se fosse andata diversamente secondo me non ti saresti posta nemmeno la domanda avresti lasciato il tuo ragazzo e saresti stata con lui. Lascialo e prendi del tempo per te quando sarai pronta per una nuova storia lo farai. Non si sta con qualcuno per affetto o per paura di rimanere soli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

in queste situazioni la pausa servirebbe perché puoi rischiare il tradimento...

• 1 mese fa

Se hai questi dubbi è meglio che lo lasci e fai chiarezza con te stessa sennò così lo illudi e non è bello 

• Anonimo
    1 mese fa

Se già ti fai queste domande significa che non lo ami , se poi ti piace pure un altro direi che non ci sono più dubbi : devi lasciare il tuo ragazzo. Lo so che fa paura l'idea di rimanere soli, ma mettiti in testa che solo uno prima o poi lo diventa , non é che se stai con qualcuno devi dipendere totalmente da lui, inoltre se un domani questo qualcuno ti dovesse lasciare poi che fai ? 

• Anonimo
    1 mese fa

il tuo ragazzo è normale che ti dica così perché non vuole perderti è innamorato

ma tu cosa vuoi davvero?

pensi ad un altro e ci sei anche uscita, credo che la pausa qui sia doverosa 

poi magari ti rendi conto che è solo una sbandata e ami davvero il tuo ragazzo

stare insieme a una persona per senso di colpa paura della solitudine ecc. non è amore

• Anonimo
    1 mese fa

Fai quello che ti senti. 

Non capisco ste domande, nessuno qua può aiutarvi, fate sempre ste domande sui fidanzati, ma in 4 righe non puoi descrivere tutto e poi neanche ti conosciamo 

Comunque che schifo solo al fatto che sei fidanzata ed esci con altri ragazzi, complimenti.

• 1 mese fa

E.....a sesso come stiamo? No, xchè da dello che leggo qui non si Cucca nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.