Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 4 mesi fa

Nikon d7000?

Può essere utilizzata per iniziare al giorno d'oggi?

Oppure meglio buttarsi sulle più recenti?

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

La D7000 è una reflex semipro che ha ottime caratteristiche,unica pecca, rispetto alle reflex attuali è la gestione del rumore elettronico oltre i 1600 iso.

I 16 mpxl che ha bastano e avanzano per il 99% dei casi. 

Il corpo ha la doppia ghiera, pulsanti per comandi diretti, pentaprisma al posto del più economico pentaspecchio.

Al costo attuale,(300/350€), usata con pochi scatti e un anno di garanzia è un’ottima scelta.

• 4 mesi fa

Uso la D7000, unita ad alcuni obiettivi di pregio ed ad altri più economici.

Sinceramente non cambierei la D7000 con una D3500 e nemmeno per la D5600.

Come scritto da Gabriele doppia ghiera, comandi diretti, pentaprisma, costruzione, doppio slot sd, sono caratteristiche della D7000 che me la fanno preferire.

Si la trovi usata, garantita, con pochi scatti a meno di 350€ è da prendere subito.

• Luca
    Lv 7
    4 mesi fa

Mah.... io ho iniziato con la Rolleicord di mio padre quando già esistevano le SLR ...... e ci facevo anche della macro ...... Quello che conta è il manico e la testa del fotografo, non la macchina che usa.

E non è detto che avere una fotocamera ultimo modello ( se pur entry level) sia SEMPRE meglio che avere una macchina di 10 o 20 o 40 anni fa.... le regole base della fotografia , vivaddio, SONO SEMPRE LE STESSE. 

• Anonimo
    4 mesi fa

È bella, fa delle foto 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

La migliore è canon non ha rivali qualità prezzo zzo sempre ottima modello igradevoli trovi sempre ricambi e assistenza e vale per tutto ciò canon è azienda con esperienza (prima di lasciare i lettore delle macchine fotografiche la migliore era polaroid) fa anche stampanti i prodotti durano anni canone è esperienza tradizione gusto affidabilità 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.