Ultras ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Adozione dal canile? Avete già adottato? Quali sono le tempistiche?

Salve a tutti, ho 22 anni e convivo con la mia ragazza. 11 giorni fa andammo in canile, arrivati li bussammo, dopo 5 min e dopo quasi aver perso le speranze un ragazzo aprì il cancello e gli dissi che avevo trovato il canile su internet e se fosse possibile entrare. “Si aspettate” Chiuse il cancello e se ne andó. Dopo altri 5 min riaprì e mi dette un numero tel. Chiamo e una signora mi dice “Sto arrivando 5 min sono li” Dopo 15 Min arriva si presenta come “L’educatrice” Entriamo, incominciamo il giro del canile con domande varie sul nostro stile di vita, sulla nostra situazione lavorativa. Terminato il giro, dopo aver visto tantissimi cani, usciamo e l’educatrice mi dice di chiamare ad un’altro numero perchè lei era solo incaricata di farmi vedere i cani. 

Chiamo e quest’altra signora mi chiede di richiamarla quando avessimo deciso tra 1 cane di quelli che ci aveva mostrato l’educatrice. Dopo 2 giorni provo a chiamarla ma non risponde, gli lascio un messaggio su whatsapp dove gli chiedo di richiamarmi non appena avesse letto il messaggio. Dopo 2 giorni ancora niente. Provo a richiamarla e mi risponde, gli spiego quale fosse il cane che volevamo. Mi disse “Ok Perfetto, ti chiamo io perchè devo parlare con la mia collega per organizzarci.

È passata una settimana e non ho ricevuto ne un messaggio ne una chiamata. 

Non dovrebbero essere felici di far uscire un povero cane da li il più presto possibile?

Non so cosa pensare.

Le tempistiche sono così lunghe?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Assolutamente non dovrebbe essere così!

Io ho adottato il mio cane da un canile comunale, con tanto di sito internet, profilo Facebook, foto aggiornate dei cani, orari di apertura al pubblico, gestore incaricato dal Comune e tanti volontari che si prendono cura dei cani ogni giorno. 

Mi sono recata al canile in orario di apertura, ho fatto il giro dei recinti, ho trovato il cane che mi aveva colpito e, dopo un colloquio con il gestore e dopo aver firmato vari moduli, mi hanno dato subito il cane! 

Non mi piace questo comportamento dei responsabili del canile al quale sei andato tu; capisco che in tempi di Covid tutto sia più difficile, ma non è accettabile un silenzio del genere. 

Io farei una segnalazione al Comune, chiedendo come mai sia così difficile adottare da questo canile. 

In alternativa, chiamerei e scriverei continuamente in stile stalker finché non mi rispondono per sfinimento. 

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.