Melissa ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Wifi depotenziato?

Buongiorno,

Ho un problema con il mio router di eolo. Ogni volta che salta la luce in casa il router si riattiva ma con il wifi depotenziato, nel senso che in camera mia non ho più connessione. 

Ogni volta chiamo l'assistenza e ogni volta sistemano. Tutto bene finché non arriva un temporale e ricomincia tutto da capo. 

Il tecnico che è venuto a casa mia per un'altro problema mi ha detto di insistere e di farmi mandare un nuovo router perché è sicuramente un guasto all'apparecchio. L'assistenza telefonica invece mi comunica che questo è normale e che l'unica soluzione è richiamare ogni volta perche quando salta la luce il router perde le ultime modifiche effettuate dall'operatore e torna depotenziato. 

Voi cosa ne pensate? 

Vi ringrazio tanto anticipatamente per il vostro aiuto! 

3 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Il fatto che il router ritorni alle impostazioni di fabbrica quando viene tolta l’alimentazione non è assolutamente normale, sicuramente sei in possesso di un’unità difettosa, per farti un esempio io ho una Vodafone Power Station come router ed è collegata ad un UPS per avere continuità di servizio anche qualora ci fossero delle interruzioni di corrente, qualche settimana fa l’ho scollegata completamente per pulire il rack che era completamente pieno di polvere accumulata da un anno, è rimasta scollegata sia dall’alimentazione che dalla linea telefonica per un quarto d’ora circa ma una volta ricollegata ha mantenuto le impostazioni che avevo modificato io.

Comunque se i signori di Eolo non ti cambiano il router gli fai tiè e ti compri un access point da collegare alle prese Ethernet del router Eolo e la potenza del Wi-Fi te la gestisci in autonomia mediante le impostazioni dell’access point.

• 1 mese fa

se il router alla caduta di tensione perde le impostazioni va cambiato! Per rimedio temporaneo fatti spiegare come reiniziarlo in proprio. Forse dipende solo dal canale wi-fi che il router resetta in automatico invece di impostarlo per una più efficiente funzionalità.

http://www.routerwifi.it/canaliwireless.html

• 1 mese fa

Ma non è possibile una cosa del genere! cambia subito operatore! Io nemmeno sapevo dell’esistenza di questo eolo... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.