Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoForze dell'ordine · 1 mese fa

Sto male, faccio schifo?

Se da grande volevo diventare carabiniere non posso, perché 1 sono miope e ho un altezza sotto la media, stessa cosa vigile del fuoco, militare, agente di polizia, ecc...  Mi faccio proprio schifo, perché ho questa sfiga nella vita a soli 14 anni? E poi perché non devo avere amici perché tutti mi sfottono? Perchè non posso avere i vestiti che vorrei? Perchè gli altri hanno la passione per le moto, la moto ce l'hanno, e io che la desidero tantissimo non posso averla? perchè il mondo è così crudele?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Hai ancora 14 anni, sei nel pieno della crescita, come già scritto i limiti di altezza sono stati aboliti... poi i concorsi per le Forze Armate o dell'Ordine inizi a farli a 18 anni, in questo tempo studia e prenditi un Diploma...poi parteciperai a tuttii concorsi che avrai modo di fare.. Male che vada che non avrai modo di entrarci perchè vi sono selezioni dure o impossibili, hai modo per entrare nella Vigilanza Privata (dove lì non sono richieste selezioni particolari).

Ripeto hai appena 14 anni sei nel pieno della gioventù, vivi la tua spensieratezza di questa età... si è quattordicenni una sola volta.. poi gli anni volano.. intanto studia e cerca di prendere un bel voto, in modo tale da aumenare i punteggi nei vari concorsi.. nello stesso tempo se riesci svolgi anche volontariato di Protezione Civile, avrai modo di fare un esperienza importante.

• 1 mese fa

Intanto, hai 14 anni e fai ancora in tempo a crescere. Secondo, i limiti di altezza per le forze armate, forze di polizia ecc sono stati aboliti. Per il resto, chiedi ai tuoi genitori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.