Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 mese fa

Cosa ne pensate dell'ultimo episodio di dragon ball Z?

Io l ho rivisto oggi perché non lo ricordavo.. Essendo il finale canonico lo vedo un po' strano come finale. Cioè cosa è successo dopo? Ha allenato ub? È tornato a casa? Non è un vero e proprio finale. Non so se faranno dopo dragon ball super un continuo essendoci già dragon ball GT... Comunque ditemi che ne pensate. 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non so che dire, ma comunque secondo me quel finale con il torneo con Ub non è canonico dato che poi è un finale fatto apposta per collegarlo con la serie GT non canonica che non l'ha fatta Toryiama.

Goku allena Ub per un paio di anni e lo trasforma in un guerriero potentissimo, l'ultimo allenamento che fanno lo si vede nalla prima puntata del GT nella Stanza dello Spirito e del Tempo che poi quando finiscono di allenarsi escono dalla stanza e salutano Popo e Dende e se ne vanno, che poi Goku per via di un desiderio di Pilaf ritorna bambino ecc ecc...

Non penso che dopo Super faranno un collegamento col GT, io personalmente ho sempre ritenuto che in Dragon Ball esistono due Universi 7, uno canonico con Super e uno non canonico con i filler, i film, oav, e il GT.

In pratica Super e GT sono due universi o due storie diverse che raccontano la continuità della storia di Dragon Ball dopo la serie Z con la sconfitta di Kid Bu.

Io la vedo così, poi non so.

• Ser Pi
    Lv 6
    1 mese fa

dragon ball non so come possa piacervi, nel senso... se finisce che usano l'energia sferica perché non lo fanno fin da subito, invece di passare la serie a tentare improbabili trasformazioni che poi, come sempre, per un dettaglino non funzionano MAI: vuoi perché il nemico li frega, vuoi perché loro fanno gli sboroni invece di annientarlo. E poi perché l'energia sferica funziona SEMPRE????

Bah.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.