Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Paura di prendere la patente?

Ho 21 anni e vorrei conseguire la patente.

Ammetto che in parte mi sto lasciando condizionare da tutti gli altri miei coetanei che hanno ormai già patente e auto e io mi sento in svantaggio, ma d'altro canto so che è utile averla il prima possibile ed essere più indipendente.

Il problema è che forse non mi sento prontissima: la teoria non mi spaventa, la pratica si perché guidare lo vedo ancora come una cosa lontana, non riesco ad immaginarmi per strada con l'ansia degli altri automobilisti ecc. Forse è solo una paranoia che verrebbe sconfitta appena provo a fare qualche guida ma non saprei...nonostante queste condizioni, se mi impegno lo stesso, riuscirò a prenderla?

Conosco amici negati per lo studio o che non immaginarei guidare eppure l'hanno presa!!

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Non devi avere nessuna paura basta che ti prepari ai quiz per la teoria e poi fai le guida quando avra preso dimistichezza farai l'esame finale, è una cata credimi

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Ti posso dire che per me passare dalla Vespa 125 ad un automobile inizialmente è stato abbastanza traumatico e, come te, avevo paura perché la Vespa è facilissima da gestire, invece un automobile occupa un suo spazio ben più ampio, oltreché avere una ben diversa concezione di guida, nonostante tutto ora per me guidare l’automobile è una cosa normalissima e guidando molto ormai i gesti sono diventati meccanici ed immediati.

• 1 mese fa

Certo che la puoi prendere e t'insegnano loro eh...

Fonte/i: prima di cominciare le lezioni di pratica non avevo mai guidato nemmeno un motorino e,per esempio,non sapevo quando cambiare le marce poi ho imparato
  • Anonimo
    1 mese fa

Io 23 anni, ho già la patente 5 anni fa per nel mio paese.

Il problema non mi l'hanno convertita in quella italiana!! Perché  ho la residenza..

Da un anno che mi sono scritto ad autoscuola, ma ora la devo prendere! 

Io la teoria che mi spaventa essendoti non italiano, e non capisce molto la lingua!!

Ma andrà tutto bene.

Luce della religione 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma figurati, l'hai detto tu la prendono cani e porci quindi la puoi tranquillamente prendere pure tu,posso capire l'ansia ma insomma cerca di concentrarti e non farti prendere dalla tensione....e comunque non tutti la prendono subito ai 18,io per esempio ne avevo 19 quasi 20 

• Ser Pi
    Lv 6
    1 mese fa

Io l'ho presa a 25 anni e ho iniziato a guidare a 38. Quindi se ce l'ha fatta un imbecille come me, ci riesci pure tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.