Ma se uno fa una domanda sulla bibbia per propria curiosità ma senza averla neanche letta prima?

Allora la domanda è stupida perché se avesse letto avrebbe potuto avere la risposta da solo? O la pigrizia giustifica

4 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 6
    1 mese fa

Non è mai pigrizia, domandare è lecito purché lo si faccia ad una persona competente e da questo punto di vista sono veramente tanti i preti ed ecclesiasti che non hanno mai letto la Bibbia (o almeno nella sua interezza), nonostante ciò ne parlano e predicano come se fossero realmente specializzati. Comunque a proposito di Lilith son molto interessanti gli studi del sacerdote Don Guido Bortoluzzi che la definisce "femmina ponte" necessaria dal punto di vista scientifico come ovulo femminile intermedio nella clonazione da uomo a donna.

• 1 mese fa

Quante domande, per curiosità o altro, si fanno su cose che non si conoscono?

Molte volte sono le risposte che si ottengono che possono indurci ad approfondire l'argomento concernente la nostra domanda o, viceversa, a non farne altre né approfondire.

Poi penso, ed è un mio semplice punto di vista, che nessuna domanda sia in sé 'stupida', l'interesse o la curiosità di conoscere, anche se dal punto di vista degli 'addetti ai lavori' in qualunque campo può farla sembrare o diventare tale, non dovrebbe indurre nessuno a rinunciare a farle. Il fondamento della conoscenza è 'domandare' a se stessi o ad altri e questo non fa diventare... stupida nessuna domanda, o quantomeno, il rispetto non dovrebbe farla considerare tale!

pensierino del buongiorno:

Si cerca per il piacere di cercare e non per quello di trovare

anonimo

ziopino

• 1 mese fa

La domanda non è stupida neanche fosse pigrizia. Ognuno ha i suoi interessi. È stupido invece dare così tanta importanza alla Bibbia da considerare pigrizia, o stupida la domanda, tanto da farne una chiedendo se è stupido domandare sulla Bibbia.

È come se domani mi viene una malattia incurabile e divento stupido perché non ho studiato medicina per farla diventare curabile. Non ha senso. 

• 1 mese fa

La pigrizia non giustifica mai. La Bibbia è difficile per chi la affronta e la studia, figuriamoci per chi gli dà un'occhiata senza nemmeno aprirla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.