Cosa significa sognare un grifone?

Salve a tutti

Questa notte ho fatto un sogno davvero strano...stavo festeggiando qualcosa a casa di mia cugina in campagna, io camminavo all'interno della casa per trovare un posto per stare sola ma ogni angolo della casa c'erano sempre delle persone,allora, mi è venuto in testa di andare nel campo di un gallinaro dove mi sono fermata davanti ad un aia. Invece di trovarci le solite galline, appoggiato al bordo della finestrella c'era un grifone con gli occhi chiusi, quando mi sono resa conto cosa era ,quest'ultimo ha spalancato gli occhi ed è  completamente entrato nell'aia e poi è  uscito volando con un gattino morto tra gli artigli.

Io ho cominciato ad urlare e sono soccorsi quasi tutti e nel mentre, spiegavo cosa era appena successo ma è  come se mi vergognassi a raccontarlo perché avevo paura che non mi avrebbero creduto...

Secondo voi che significato potrebbe avere!?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

il grifone rappresenta il pene del senegalese che vorresti ti penetrasse in ogni tuo pertugio e la gattina è appunto la tua pàssera in calore che vorrebbe sottomettersi a tanto batacchio. Difficilmente però riconoscerai tale ovvia occorrenza quindi perché sprecare altre parole?

• 1 mese fa

Quando in sogno appare il numero 7 o parole composte da 7 lettere (grifone – gattino) queste sono un diretto riferimento all’aura che è l’involucro energetico che avvolge il corpo, perché l’aura è composta da 7 intelligenze fuse in una e quindi nella simbologia il 7 è il numero dell’aura

I sogni non hanno alcun riferimento con la realtà quotidiana, ma vogliono descriverci una realtà che non possiamo vedere perché è energetica e i personaggi o gli animali che appaiono in sogno rivestono un ruolo energetico, per esempio la madre, la sorella o persone che amiamo particolarmente rivestono il ruolo  dell’anima che è l‘energia consapevole che ci mantiene in vita facendoci pulsare il cuore, respirare mentre dormiamo, digerire i cibi che mangiamo, ecc. ecc. ecc. ecc.

L’anima, oltre oltre a essere il motore del corpo è la parte di noi che produce i sogni proprio perché ha la necessità di renderci consapevoli di questa realtà, però, non possedendo la mente, non può parlarci attraverso discorsi razionali, ma attraverso le metafore dei sogni ci descrive una situazione che il nostro organismo (corpo/anima) sta vivendo.Per esempio, è molto comune sognare di cadere, questo succede perché dopo una giornata in apnea ci corichiamo esausti e ci addormentiamo come un sasso, ma il livello di attenzione si abbassa troppo bruscamente, cosa che l’anima percepisce come un pericolo facendoci risvegliare altrettanto bruscamente e descrivendo questa sua attività con il sogno della caduta.

Ora devi sapere che l’anima ha una parte invisibile perché formata da energia e che corrisponde all’Aura, i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri e descrive l’attività che l’anima/aura mette in atto al fine di difendersi dalla presenza di energia inquinante.

L’energia mentale, che l’aura è costretta ad assorbire suo malgrado, possiede una minore frequenza vibrazionale che destabilizza quella dell’aura la quale, per difendersi, cerca di avvolgere l’energia mentale con un lavoro che comunque la costringe a sacrificare parte di se stessa. Tutti quegli incubi nei quali non riusciamo a venire a capo di una situazione non fanno altro che riflettere questa drammatica situazione nella quale si trova l’anima/aura. All’interno dell’aura si formano così delle “bolle” ricolme di energia mentale, ma l’energia mentale finisce per lacerare l’involucro di energia/aura che la avvolge con conseguente fuoriuscita di energia inquinante che costringerà l’aura a riavvolgerla con un lavoro estenuante e grave perdita energetica.

I personaggi o gli animali che appaiono nei sogni non sono altro che delle raffigurazioni di queste bolle di energia mentale, quindi il sogno ti ha fatto vedere come una grossa bolla (grifone) si sia lacerata e come il suo contenuto sia stato di nuovo rappreso all’energia anima formandone un’altra più piccola (gattino).

Prendi sempre nota appena ti svegli dei tuoi sogni sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni, ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.

Se vuoi capire meglio leggi questo articolo

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• 1 mese fa

ciao

l sogno di un grifone è un simbolo di fortuna nella vita della persona di talento. Tutte le qualità positive del sognatore e tutti gli aspetti fortunati cambiamenti nella vita del sognatore sono rappresentati da griffon nel sogno. Il grifone o grifone è una creatura mitologica con il corpo, coda e zampe posteriori di un leone e la testa e le ali di un’aquila – queste qualità simboleggia che il sognatore ha le stesse abilità come il leone e l’aquila. Sognando un grifone è la rappresentazione delle proprietà caratteristiche del sognatore: la forza fisica per la lotta, la stabilità nel parere, la visione per l’intuizione nel processo decisionale, lo spirito per l’intuizione e la vigilanza per gli obiettivi ‘realizzazione. Questi sono solo una parte della totalità della personalità abile e di talento, che simboleggia da un grifone. Il sognatore ha anche, e non limitato alla conoscenza, la sapienza, l’intelletto, fisico e potenza emotiva. In alternativa, il sogno di Grifone è affiliato con il sole. La stella da cui tutta la vita è in arrivo. Nello stesso tempo, il potere del Sole può essere disastroso. In relazione a questo attributo, la raccomandazione per il sognatore è molto semplice, ma importante. Usa i tuoi poteri in modo tale che nessuno dei vostri avversari potrebbe notare quanto sei forte. Inoltre, usare saggiamente e non fare danni per i terzi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.