Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

doppia personalitá??

Ho 17 anni e sono molto confusa.

Non so come spiegarlo ma è come sd non avessi un'identitá, non riesco ad essere me stessa perchè non so neanche io chi sono. Faccio un esempio banale: non so nemmeno come vestirmi, ogni tanto mi piace vestirmi grunge ma allo stesso tempo mi piace indossare cardigan e cose piú eleganti (che sono proprio l'opposto dello stile grunge). è come se avessi due identitá, sono ribelle, agressiva e menefreghista, ma allo stesso tempo studiosa e tranquilla. 

Non mi piacciono le etichette, peró non mi piace nemmeno vivere con due personalitá cosí diverse.

Come faccio ad essere una sola persona coerente con me stessa? Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?

Grazie in anticipo.

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, è normale a 17 anni essere un po' confusi.. Io ho il doppio della tua età ma sono simile a te, ogni tanto ho ancora comportamenti e sensazioni divergenti e chissà quanti altri lo provano ma magari lo esternano in modo meno evidente..

Comunque credo che questo possa essere non uno scambio ma proprio un tipo di personalità, complessa, un po' inquieta, ma col tempo troverai un po' più di equilibrio. 

Amare stili diversi non è strano, poi oggi subiamo molto anche l'influenza dei media e dei coetanei, forse è anche per questo che è più difficile capire cosa ci piace davvero.. 

Cerca di lavorare sui tratti del tuo carattere che magari non ti piacciono.. Ma senza snaturarti.. Chi ti vuol bene ti accetta coi tuoi difetti :-) 

Ti giro alcuni consigli che ho trovato utili 

https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/ragazzi/...

• 5 mesi fa

Prova a trovare uno stile tra il grunge e l’elegante! E cerca quando ti arrabbi di restare calma e non diventare aggressiva! 

• 5 mesi fa

Psicologo

• 5 mesi fa

La meditazione ti può aiutare c'è un libro la meditazione di Yogananda manuale per trovare te stesso e la gioia che stai cercando di jayadev jaerschky ed Ananda 

Ti dico la meditazione perche ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che ha fondato la self realization fellowship SRF di los Angeles ti consiglio i suoi libri, verso la realizzazione del Se, l eterna ricerca dell uomo, il Divino Romanzo l Autobiografia di uno Yogi 

C e un articolo nei magazine della self realization fellowship che i magazine li consulti gratis on line ma mi sembra che non sono completi perche se no non li venderebbero

In un articolo una ragazza aveva il tuo problema da poco aveva iniziato a meditare credeva che il problema fosse impossibile da superare ma invece ce l ha fatta con la meditazione 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Stacca la mano dal timone che tanto non sai guidare.

E lascia andare la barca dove vuole andare e dove  tira il vento. 

Ti aiuterà a scoprire più te stessa. 

Doppia personalità?  Che stupidità... E che scemenza.... Allora avremmo infinite personalità dato che ogni istante che passa siamo sempre diversi.. In continuo cambiamento. 

Scopri dove vuole andare la tua mente 

Dove vanno i tuoi sentimenti 

Dove vanno i tuoi sogni 

Inseguili, senza paura. 

E non lasciarti mai influenzare da qualsiasi cosa che sia fuori di te! 

• Anonimo
    5 mesi fa

2 personalità si manifestano in modi totalmente diversi non centra niente il volersi vestire in un modo o nell'altro 

Forse sei solo tupidina? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.