Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Voi andate a SCUOLA con l’UNIFORME?

Nell scuole pubbliche penso che gli studenti non indossino un’uniforme, o almeno nella mia scuola no.

Però so che nelle scuole private spesso bisogna inossare un’uniforme.

A me piacerebbe molto non dover pensare a come vestirmi la mattina, sarebbe molto più semplice mettere un’uniforme e via. E poi nessuno potrebbe giudicarti per ciò che indossi.

7 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Anche io personalmente sono dell'idea che non sarebbe male che a scuola, come si fa in molti paesi di tradizione anglosassone, si indossasse la divisa.

La scuola non è una passerella dove esibirsi. Inoltre credo che livellerebbe molte disuguaglianze e forse concentrerebbe di più anche nello studio.

Personalmente trovo il grembiule anacronistico, ma NON la divisa.

• Anonimo
    1 mese fa

In Italia solo alle elementari si usa un capo d'abbigliamento tipicamente scolastico, ovvero il grembiule. Per il resto nemmeno le scuole private prevedono uniformi. Anzi, nelle scuole private è pieno di figli di papà che ostentano ricchezza con i loro capi firmati.   

• 3 sett fa

Nelle scuole americane indossano le uniformi per una scelta congrua tra l'istituto e i genitori, i quali ( la maggior parte) è contraria al suo uso perché ci divieta di esprimere il nostro stile esteriore. Una dittatura di libertà? No, semplicemente una scelta marchiata col tempo, affinché vengano promosse le legioni dell'istituto ed il suo marchio commerciale abbia un suo valore benefico.

• Anonimo
    1 mese fa

No, ma devo ammettere che mi piacerebbe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • No! Nella mia non si indossano (è una scuola pubblica)

• DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Alla scuola materna e alimentare ci andavo col grembiule tutti i giorni! Dalle medie alle superiori come mi piaceva!

• Anonimo
    1 mese fa

Si ti capisco questa è l'unica cosa che mi manca delle scuole elementari... Una volta mi scordai di togliermi la maglia del pigiama e ci andai a scuola.. Nessuno se ne accorse perché avevo il grembiule! XD.. Oppure avevo sempre la cerniera dei pantaloni aperti.. A bei tempi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.