Liu Bosisio o Milena Vukotic, chi ha interpretato meglio il ruolo di Pina? chi delle due avete apprezzato di più?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

erano due modi di interpretare lo stesso personaggio in maniera diversa,Liu è una grande doppiatrice ha prestato la voce di marge dei simpson; Milena vukotic è una grande attrice proveniente dal teatro  e poi l'ho apprezzata in un medico in  famiglia,ad ogni modo mi piace e stimo molto la vukotic e ha interpretato magistralmente il ruolo di Pina.

• 4 sett fa

E' abbastanza arduo scegliere. Dico che Milena Vukotic, interpretò meglio il ruolo, ma solo perché ebbe molte più opportunità, nella saga, rispetto a Liu Bosisio. Pina/Vukotic, credo che dalla sua prima apparizione (Fantozzi contro tutti - 1980) fece la parte della moglie molto accondiscente e malinconica (malinconica, perché spesso, pur di accontentare il marito Ugo, lo assecondava praticamente sempre, fatta eccezion del tradimento con Cecco) ed anche quando, nei successivi, tentò di prevaricare su Ugo, finiva sempre col perdonare qualche sua malefatta (tipo le corti serrate di Ugo alla signorina Silvani).

Emblematica, carina e a tratti commovente, la scena di "Fantozzi alla Riscossa" quando entrambi e a loro insaputa, si rivolsero all'agenzia matrimoniale "tecnologica" affidandosi al cervellone elettronico, per poi ritrovarsi insieme nonostante migliaia di candidati e candidate. Come a dire "E' destino!".

La cosa però che non capii mai (era esignza di copioni e sceneggiature, ovvio) fu il perché, nonstante più di 40 anni di matrimonio (nella saga), alla domanda di Fantozzi "Pina, mu tu per me che cosa privi?", rispondeva sempre "Ti stimo moltissimo" e lo sconsolato Ugo "Ma amare, no??".

Ecco, per quanto potesse essere sfortunato in amore l'eterno ragioniere, magari, almeno una volta, "TI AMO", Pina, l'avrebbe comunque potuto dire.

Ma è un mio laconico parere.  Non certo una critica.

• 1 mese fa

Io preferisco Milena Vukotic, perchè spesso e volentieri ha contribuito attivamente al divertimento delle scene, anche attraverso delle battute, delle risposte, delle domande, Liù Bosisio invece troppo passiva.

• 1 mese fa

Liu Bosisio...

La vukotic è troppo carina per interpretare Pina. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

Beh molto banalmente dico Liù Bosisio anche perché i due Fantozzi che ha fatto sono i migliori quindi a livello di qualità filmica non c'è paragone, cioè sono entrambe due buone attrici, nulla da dire, è vero che quella che è entrata di più nell'immaginario collettivo è la Vukotic (anche perché ha fatto molti piu film della saga) e forse ha anche piu sfaccettature rispetto alla Pina della Bosisio però... se ci fate caso la Pina della Bosisio vuole più bene al nostro Puccettone mentre la Pina della Vukotic mica tanto, boh a me poi la Bosisio sta piu simpatica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.