marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Cosa devo mangiare per dimagrire?

Salve per caso qualcuno riesce a dirmi tutto quello che devo mangiare per tutto il giorno tipo mattina una cosa pranzo un’altra ecc... facendomi così una lista di cosa mangiare per i 3 pasti del giorno. Vi ringrazio in anticipo😊

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

Questo  quello ce mango io.

Colazione: latte e cereali o yogurt, o biscotti secchi.

Spuntino: frutta

Pranzo: 80 grammi di pasta/riso con verdure, se legumi ne faccio 60, più verdure cotte o crude, se ho fame un frutto

Merenda: Frutta una volta a settimana gelato

Cena: pesce o carne bianca, 1 volta a settimana la rossa, 1 volta a settimana formaggi con un qualche fetta di prosciutto crudo, bresaola o fesa di tacchino, con una verdure e fetta di pane 1 volta a settimana pizza.

Dopo cena cioccolato 20 grammi fondente da oltre 70 percento di cacao.

Domenica libera.

• 7 mesi fa

Io sto facendo una dieta equilibrata e finora ho perso 3 kg e mezzo senza grande rinuncie.

Inizio con una colazione composta da due fette di pane tostato con burro d'arachidi( che sembra calorica ma ti fa sentire pieno ed è ricco di vitamine, minerali e grassi buoni), due yoghurt da bere e tè senza zucchero con un goccio di latte intero.

pranzo 80 grammi di pasta integrale con sughi a scelta. 

Primo pomeriggio caffè dolcificato con stevia e un goccio di latte intero

Merenda, succo di mela ( ti consiglio la delicata di mela della yoga che non ha zuccheri aggiunti e che è molto naturale) o in alternativa un frutto.

Cena, un secondo con un contorno di verdure cotte a vapore. La vaporiera elettrica costa poco e ti permette di cucinare le verdure congelate in un attimo e in modo sano.

Fine.

Sto perdendo peso senza patire la fame, non mi sento svenire e ho tutti i nutrienti necessari.

Per velocizzare la cosa potresti fare 20 minuti di step ( mi riferisco allo scalino rigido da cui sali e scendi) che aumenta la resistenza senza prenderti troppo tempo. 

• Fil
    Lv 7
    7 mesi fa

prima di iniziare una dieta seria è necessario fare le analisi ............... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.