marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 mesi fa

Dovrei allenarmi?

Scusate se mi fanno male i muscoli dovrei allenarmi lo stesso il giorno dopo o magari mi concentro su altri muscoli? C’è nel senso se mi fa male l’addome mi concentra sulle spalle? Poi vorrei chiedere se il tonno in scatola di riomare con olio va bene per la dieta? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se ti fanno male i muscoli significa che prima di allenarti non hai fatto quei 10 minuti di corda o altro come riscaldamento, non ha eseguito stretching ne all’inizio e ne anche a fine allenamento, o che ti sei allenato troppo per te. Calcola anche che un po’ di dolore è normale, anche a me oggi fa un po’ male dorso e tricipite, però è una giornata di riposo perché non ci si allena ogni giorno. Calcola che quando noi sforziamo i muscoli si rompono delle fibre, durante il periodo di riposo che va da 24 a 48 ore, dipende dal muscolo, quelle fibre si ricostruiscono con più volume memorizzando lo sforzo, quindi se ti alleni tutti i giorni è sbagliato, al massimo oggi puoi correre. Per l’addome, petto e dorso comunque c’è il rullo che durante lo stretching a fine allenamento te lo passi sopra quelle zone.  

• 7 mesi fa

Si certo puoi allenarti, ma non il giorno dopo (è sconsigliato allenare le stesse fasce muscolari giorni consecutivi), inizia prima con 15 min di riscaldamento, corsa o cyclette, e i dolori ti passeranno e potrai allenarti di nuovo.

Il tonno va bene per la dieta, dipende poi da come lo abbini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.