Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Cucciola ingestibile?

Comincio a dirvi che ho due gatti, uno di 7 anni e l'altra di un anno e mezzo 

Ha da un mese che ho preso una pitbull , ha sempre litigato con i gatti, io pensavo che magari ci voleva giocare e tra un mesetto sarebbero diventati amici e invece no

La cucciola appena li vede li vuole mordere e gli ringhia e loro per difendersi la graffiano, ha più di 10 volte che provano a graffiarla negli occhi infatti li tengo sempre distanti , i gatti in una stanza e la cucciola in un'altra , per favore sta diventando veramente ingestibile che mi consigliate??

Con i cani all'infuori infatti è dolcissima, ansi ha anche paura.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Allora zia.. si è creata questa situazione perché hai gestito male dall inizio.

Mettendo i gatti sulla difensiva, ovvero alle strette...perché il “segreto” è DARE AI GATTI MODO DI STARE IN UN POSTO IN ALTO! 

Dove possono salire, “rifugiarsi”...e non poter essere raggiunti dal cane!

Il gatto ha bisogno di stare in alto...

Capito? 

Invece, non solo non hanno questo posto dove salire ed essere indisturbati...ma separandoli, tenendoli isolati in stanze diverse, n9n hai fatto altro che aumentare la pentola a pressione...l’interesse del cane e predare/competere/combattere, e viceversa la difensiva dei gatti.

Domande, dubbi, perplessità? (Nostalgia del militare..)

Ricorda la chicca che ti ho detto, è tutto!..

Non fare pressioni, cerca di allentare lo stress, gestendo da leader che dice al cane con pacata fermezza Ue! Devi rispettarli” 

Devi educare il cucciolo in crescita...come vuoi tu! Mica può fare quel cázzo che vuole... sei tu che coordini e esigi le cose! 

Pensavi che giocassero e invece ...e quindi? Sei in balia degli eventi??

Tu sei il Leader del gruppo !

Ma senza competenze e esperienze....e vi prendete pure i pit...ci mancherebbe!

Voi manco un Carlino dovreste avere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.