Come connetto la webcam al pc fisso con scheda audio esterna?

Ciao, ho bisogno di collegare una webcam appena comprata al pc.

La webcam è dotata di un cavetto lungo 1,5m che negli ultimi 10cm si sdoppia, da una parte USB e dall'altra jack per il microfono.

Il problema è che generalmente uso una scheda audio esterna alla quale sono collegate le casse, ma visto com'è fatto il cavetto non posso collegare la USB al pc e il jack alla scheda esterna, non ci arriva materialmente.

Provando invece a collegare la USB al pc e il jack alla scheda audio integrata del pc (porta rosa) l'immagine video si vede, ma l'audio non registra. Ma anche ponendo il caso di riuscire a far funzionare il microfono, come farei a sentire l'audio di una videochiamata sulle casse del pc se queste sono collegate alla scheda esterna? (le casse sono professionali, non possono essere collegate direttamente al pc)

Attaccando una prolunga al jack così da collegare la webcam alla USB del pc e il jack al line-in della scheda esterna? Potrebbe funzionare?

Non so quanto risulti chiara la spiegazione, ma spero comunque qualcuno riesca ad aiutarmi, ho un esame universitario lunedì e devo assolutamente riuscire a risolvere.

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Usa la scheda audio interna per la linea in ingresso e quella esterna per l’uscita, altrimenti collegati all’ingresso linea della scheda esterna usando una prolunga jack.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.