Nei paesi nordeuropei per il solo fatto di avere occhi e capelli marroni verrei visto come un mediorientale secondo voi?

Perché ho notato che ad esempio nei paesi baltici per il solo fatto di avere occhi e capelli marroni(anche se ho la pelle molto chiara) appena ho detto di essere del Nord Italia mi hanno guardato strano ed ad un certo punto mi dicono che per loro sembravo mediorientale o iraniano.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ho conosciuto molti svedesi con i tratti leggermente mediteranei. Dipende dal fatto che in svezia ci sono moltissimi turchi e siriani, che sono le loro minoranze piu comuni, e ti hanno preso per uno di loro. Gi italiani del nord sono meticci tanto quanto lo sono siciliani, se fai il test del dna potresti scoprire di avere piu sangue scandinavo di tanti Biondi con gli occhi azzuri. Non esiste una persona biologicamente pura, e I fenotipi razziali sono in constante cambiamento i nordici entro 100 scompariranno. Alla fine il razzismo moderno e nei confronti di chi e brutto e  non ha soldi. 

Attachment image
  • 1 mese fa

scusa...ma che cazzxz ci facevi in quei paesi di mmerdd ? Clima di mmerdd, cucina di merddd, fradd da càn, ubriaconi a mitraglia, donne lesbiche....??? Ohhh, tornatene a casa, prima possibile

• 1 mese fa

E' successo anche a me, in Lettonia e Lituania. Mi guardavano tutti malissimo. Ma non capitava solo a me: una mia amica armena veniva sempre scambiata per zingara. 

Il dramma è che i Paesi "baltici" sono parecchio chiusi; in Lettonia, poi, vedi gli stranieri solo nel centro di Riga. Diversamente, in Svezia, Finlandia o Danimarca, ma anche in Polonia, è molto più facile vedere degli immigrati che arrivano dall'altra parte dell'equatore, quindi negli altri casi è più facile distinguere un "latino" (come italiani e spagnoli) dai nordafricani, per quanto anche a me capita di scambiare quegli italiani che hanno una pelle molto scura per nordafricani, come i siciliani (almeno, una volta mi capitava, poi ho imparato a distinguere la fisionomia). 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.