wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Sapete cosa sia il mostro dagli occhi verdi??il sentimento nocivo della gelosia, cosa ne pensate, ne provate per chi o cosa? grazie?

Aggiornamento:

per sorridere un poco, un frase della Marylin Monroe....'' non essere gelosa se vedi il tuo ex con un'altra, la mamma ti ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati"

18 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

il mostro gelòso e pervertìto ha gli occhi verdi e nocivi puntati verso di noi:

voi siete pericolosi, perché siete intelligenti; se faceste strada, mettereste la vostra intelligenza a disposizione dell'umanità e vi fareste i soldi; siccome in questo mondo si devono arricchire solo i bezòs (che rubano i pesos all'umanità) voi intelligenti non dovete fare strada, altrimenti fate progredire l'umanità

• Anonimo
    1 mese fa

Sono gelosa il tanto che è giusto: se amo,desidero che il mio bene non mi abbandoni, ma gli voglio bene,non lo mortifico con l' assurda gelosia,lo impreziosisco per la mia scelta. Grazie.

• 1 mese fa

Non sono attaccata particolarmente a nessuno, e anche quando lo sono stata la gelosia non mi sfiorava nemmeno.

• 1 mese fa

Credo che la gelosia sia un sentimento da dosare molto bene...Finché non sfora certi limiti può essere un indice di attaccamento ad una persona ma,se eccessiva,può essere distruttiva.Personalmente il mio grado di gelosia dipende dall'importanza che una persona riveste per me,ma mi mantengo sempre su un livello medio:).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Non sono un tipo molto geloso e quel poco lo sono più degli oggetti (per es. i miei libri) che delle persone

• Anonimo
    4 sett fa

Si è mio marito quando si incazza

• 1 mese fa

Ehm... anch'io ho gli occhi verdi, ma non sono mica un mostro :P

Bellissima la frase di Maryln Monroe .

• 1 mese fa

L'invidia non mi sta bene addosso. 

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

la gelosia non mi appartiene.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Sally
    Lv 7
    1 mese fa

beh non nego che con le persone cui voglio bene un pizzico piccolo ci sta di gelosia, nn certo ai livelli dei pazzi, che prendono gli altri per roba loro, ma il grande bene che vogliamo ci porta a vedere le persone con occhi particolari , vorremmo vederli sempre sereni e quando qualcuno li prende in giro  ci da fastidio..la frase della Monroe mi ha fatto sorridere, indubbiamente credo sia eccessiva come eccessivo e' l'interesse che dimostra chi e' geloso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.