Ele ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 mese fa

Sto studiando per la patente,ma non ho capito una cosa. Vi scrivo il mio dubbio sotto perché qui non c'è abbastanza spazio 😂😂😂?

L'interruttore di emergenza su usa solo per spegnere il motore oppure anche per l'accensione ? Oppure per l'accensione su usa sempre e comunque la chiave di accensione ?

Sicuramente é una cosa banale e mi sento stupida a chiederlo ma il libro non spiega una beata mazza ! 

Vi ringrazio moltissimo in anticipo per il vostro aiuto. Un abbraccio 😘

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Immagino tu stia studiando per la patente per motoveicolo in tal caso la risposta è https://guidaevai.com/manuale-patente/interruttore... 

• 1 mese fa

Le auto hanno un interruttore che si autoaziona in caso di urto, e che può  essere reinnescato a mano, se sai dov'è e se l'auto non è troppo rotta.  Nel 99% dei casi una persona non saprà mai di avere questo interruttore.

• 1 mese fa

non ho idea di cosa sia l'interruttore di emergenza su un veicolo, fatto salvo quello inerziale che non è, in genere, azionabile a mano.

comunque un interruttore di emergenza si usa per interrompere un pericolo, quindi per spegnere aprendo un circuito elettrico.

in condizioni normali è sempre chiuso quindi per l'avvio del motore è necessaria sempre la chiave.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.