Persona ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Anche voi pregate di morire giovani?

Visto che ormai è assodato che continuerà tutto alla stessa maniera (senza gioie), spero di morire giovane perché ho il terrore di invecchiare e guardare il mio viso allo specchio pieno di rughe e con la pelle penzolante. Voi vi siete mai sentiti così?

Aggiornamento:

Riesco a visualizzare solo la prima pagina delle risposte... Yahoo ha di nuovo problemi. 

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Per la verità no.Sono stata giovane,passano gli anni,invecchierò e avrò sulla mia pelle i ricordi del passato:una rughetta mi ricorderà i miei figli piccoli,quasi gemelli, un'altra lo sforzo di far quadrare gli orari di casalinga e quello di mamma....E poi basta tenersi bene,piacevole agli occhi del marito,che nel frattempo invecchierà anche lui...L' importante è volersi bene,così ogni rughetta diventa una medaglia al valore famigliare.No,non prego di morire giovane, prego di morire serena,attorniata dai miei cari.

• 1 mese fa

io invece aspetto la pensione con ansia

• Anonimo
    1 mese fa

Io mi auguro di morire nei prossimi"mesi" perché sopportare i miei genitori che si drogano, ti distruggono la vita, e partecipano al sadismo diffuso mi fa venire voglia di vomitare. E siccome presuppongo che sta leggendo qst risponsta avrà intuito il mio affetto per chi pratica qst disciplina a livello agonistico, io ti rispondo dicendoti che non c'è mai fine al peggio. Desidero ardentemente farla finita, cosi il giorno della mia morte i miei genitori che mi hanno allevato con tanta premura si beino dell'enorme stratosferica quantità di droga che gli verrà data gratuitamente. E appagati di qst vivranno felici e contenti per il resto della loro inutile vita.

• Anonimo
    1 mese fa

Si,da sempre.La vecchiaia a vederla non è bella. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Ahahahahahahahahahah lo spero anch'io per te

• Rirì
    Lv 4
    4 sett fa

Qualche volta ho pensato che mi avrebbe fatto piacere morire giovane, però non mi piace più l'idea di vivere poco, pochi anni, penso di aver bisogno di tempo, si pianta qualche seme e si aspetta. E non mi piace fare le cose sempre e solo di fretta e a metà, raffazzonate...forse una volta vivere poco mi sembrava più romantico di così...

• Geo
    Lv 7
    1 mese fa

Mah, quando ti imbatti in persone anzianissime che ti dicono che gli anni migliori li vivono oggi, e che mai prima hanno sperimentato tante e tali esperienze pregnanti che le hanno arricchite, qualche domanda te la fai.

• Anonimo
    1 mese fa

Per me è tardi per morire innocente. Avrei preferito morire da piccola, magari un minuto dopo la morte dei miei genitori in modo tale da non farli soffrire per questo.

Ma adesso ho paura dell'Inferno perché non sono più degna dei "piani alti".

• Demone
    Lv 6
    1 mese fa

Sbagli, io la mia felicità me la costruisco giorno per giorno e nonostante la mole di problemi resto positivo, mi godo la vita e non mi manca nulla

Alla vecchiaia si vedrà...magari troverò il modo di sfruttare in modo positivo pure lo scroto pendulo...

P.S.: 😂😂😂😂

Scusami, avevo letto "palle penzolanti"

😂😂😂

Beh, dai, non cambio la risposta perché la penso così , e poi , ci sta a pennello😂😂

• 1 mese fa

Sinceramente no,ma ho sentito diverse persone che si sono sentite come te,specialmente in alcuni momenti della loro vita.È vero,la vecchiaia porta con sé cambiamenti fisici non troppo piacevoli,ma le rughe o la pelle più flaccida sono la testimonianza visibile che sei ancora qui,ce l'hai fatta nonostante la vita,a volte,non sia troppo generosa con noi;e poi ci sono i ricordi,anche piacevoli,che potrai rievocare guardandoti allo specchio e vedendo sì i solchi della vecchiaia,ma anche occhi più profondi, più consapevoli,più ricchi di memorie ed emozioni.Consiglio per il presente :non ti soffermare troppo sul fatto che le cose non vadano,ma pensa piuttosto a come potresti fare sí che comincino a funzionare :).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.