Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 1 mese fa

Dermatite seborroica?

Ciao a tutti ho 19 anni e da un anno ho la dermatite seborroica,noto che ora sta un po peggiorando e la dermatologa quando sono stata da lei l'anno scorso non mi ha dato ne creme ne nulla sono uno shampo,si può guarire definitivamente dalla dermatite se si trova la causa che l'ha scatenata?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Parlo per esperienza (anchio l'ho avuta in fase adolescenziale):  tutti i dermatologhi che ho consultato mi hanno dato l'impressione di consigliarmi dei farmaci che riducessero il problema ma senza eliminarlo, diventando sempre più dipendente da questi prodotti.

Anche a me è stato consigliato uno shampoo. Premesso che non ho alcun titolo scientifico ma parlo solo per la mia esperienza (poi vedi tu se considerare o meno attendibile questo commento).

La secchezza della mia pelle derivava dal fatto che non mangiavo abbastanza verdura e frutta. Ti dico che da quando ho cominciato a mangiarne tanta ogni giorno, e usando naturalmente lo shampoo consigliato, il problema si è risolto.

Il consiglio, quindi, è di mangiare tanta, ma proprio tanta tanta verdura e frutta ogni giorno. L'alimentazione fa miracoli davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.