Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 mese fa

In una settimana bevo 5000 litri di acqua ?

Ogni volta che bevo lo registro e praticamente bevo pochissimo. In una settimana dovrei bere almeno 14mila litri di acqua e ne meno a stento 5mila. I bicchieri che ho a casa sono da 150 ml e non da 200ml perché al supermercato li trovo tutti così, sono un poco più corti dei classici.Ormai da 200ml non ne vendono nel mio paese poi da voi non so. Mi sembra strano che bevo solo 829 ml mediamente al giorno (vi assicuro che registro tutti i bicchieri bevuti). Già per raggiungere un litro e mezzo che comunque è poco dovrei bere 10 bicchieri. Cioè in pratica ogni dieci minuti devo andare a prendere l’acqua e bere sennò è impossibile(considerando anche che dormo 11 ore circa e non mi alzo mai per andare a bere o notte perchè dormo profondamente e non sento la sete e non mi accorgo di nulla)  che arrivo ai 2 litri e oltre quello già bevendone circa 800ml al giorno faccio la pipì minimo 7 volte al giorno. Un giorno sono riuscito a bere un litro e mezzo e ho fatto la pipì 13 volte ... come fate voi a bere 2 litri ? Cioè poi mica bevo solo acqua. Mi capita di bere anche altre bevand(analcoliche) quindi già 2 litri d’acqua che dovrei bere più almeno 2/3 bicchieri al giornO di altre bevande ceh... quanto dovrei bere? Come fate a essere spugne? E stiamo parlando d’estate ovviamente che bevo di più. Verso maggio bevevo mediamente 600 ml al giorno  d’acqua ( 4 bicchieri) più ovviamente altre bevande quindi comunque almeno 900 ml di liquido li bevevo 

Aggiornamento:

Lo che sono millimetri, ovviamente non possono essere 5mila litri in una settimana! Non so perché ho scritto così, volevo scrivere ml. 

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • V
    Lv 4
    4 sett fa

SONO MILLILITRI, IGNORANTE!

Cioè 5 litri. È poco, eh!

Perché vuol dire che bevi mediamente poco più di 700 ml.

Alla settimana, dovresti bere, soprattutto in estate, 2 litri di acqua al giorno, cioè 14 litri a settimana.

Se non bevi acqua, mangia verdura e frutta ricca di acqua, come pomodori, lattuga, cetrioli, angurie, meloni, mele

@ah ecco, scusa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.