Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 mese fa

MASTURBAZIONE?

Buona sera,

Mi chiamo Alessandro e ho 16 anni. (17 a Ottobre)

Vi voglio parlare di un mio problema che mi porto avanti ormai da qualche mese...

Mi masturbo di continuo, posso arrivare tranquillamente anche a 4/5 volte al giorno.

È un problema?

16 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    3 sett fa

Non è un problema, per la tua età è normale.

• 4 sett fa

se ce la fai e trovi il tempo no😂

• 1 mese fa

No non è un problema. Io facevo di peggio... Ma poi a cosa dovrebbe creare problemi? Alle mani?

• Anonimo
    1 mese fa

No, dipende dalla persona, masturbarsi rende pure più rilassati perché il nostri ormoni rilasciano endorfine!

E poi masturbarsi fa' bene alla salute perché previene il cancro nella zona pubica

Fonte/i: Medici
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Come ti ho già detto, alla tua età è normale, vista la situazione ormonale. Con il tempo troverai il tuo equilibrio, arrivando a valori più "ragionevoli"; per ora non preoccuparti, vista la tua età.

• 3 sett fa

I pretonzoli e i pretinculi dicono che è peccato.  A  loro piace il cu**

• 3 sett fa

Se interessato ne parliamo su Instagram 

• Anonimo
    3 sett fa

Ciao, ti allego un articolo che spiega perché la masturbazione non è innocua come si potrebbe pensare e come si può vincere questa abitudine

https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102011151

https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/ragazzi/...

• Anonimo
    4 sett fa

Io sono arrivato a ferne 8 in in giorno, qunado ne avevo 14 di anni. Non sono Morto e il pisello va alla grande.

Mai sentito dire che qualcuno sia morto per troppe *****?! Io NO!

Quelli che ti consigliano di non dare sfogo ai tuoi bisogni, forse è perchè sono invidiosi. Tu riesci a farne molte e loro No.

Poi ricorda alla tua età la pelle del glande è ancora troppo sensibile, la masturbazione serve anche a renderla meno sensibile e a reggere meglio durante i rapporti, a me è successo così. Stai stranqullo 4/5 volte al di sono solo salutari.

Unica accortezza se si arrossa, aspetta un paio di giorni che torna normale.

• È un problema se comincia a influire sulla tua vita quotidiana in modo pressante e negativo, se no no. A livello medico non dà problemi, si parla alla fine di una volta ogni sei ore. A livello sociale dà problemi se rinunci a fare cose come uscire solo e sempre per quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.