Aiuto la mia ex mi ha lasciato?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e stavo con una ragazza che conosco dai tempi delle scuole medie, circa due anni fa però casualmente iniziamo a uscire tutti i giorni insieme solo io e lei, entrambi non andavamo con la testa di metterci insieme però poi passano i mesi e io inizio a provare qualcosa nei suoi confronti, giunto il suo 18esimo compleanno ci baciamo e li lei mi dice è meglio che aspettiamo non affrettiamo le cose se dovrà accadere accadrà è fatto sta che 3 mesi fa ci mettiamo insieme finché nell’ultimo mese la vedo cambiata è fredda nei miei confronti, così un giorno mi dice che lei non prova amore nei miei confronti e che la sua era solo infatuazione ma io non ci credo che era infatuazione perché lei nonostante in passato fosse stata fidanzata per anni a 18 anni era vergine, e ha ceduto la sua verginità a me, la conosco troppo bene non la darebbe mai al primo che le capita, poi mi ha presentato a casa sua cosa che non ha mai fatto nelle precedenti relazioni, ora lei dice che con me vuole avere un rapporto di amicizia speciale ma che non accadrà mai che ci rimetteremo insieme, è passato ormai un mese ma io ancora ci sto stando malissimo mangio e dormo poco mi sto logorando, solo quando usciamo e non ci baciamo non ci teniamo la mano mi sta finendo. Voi cosa dite sarà solo un momento? In futuro potrebbe tornare ad amarmi? Lei purtroppo ha questi momenti in cui è indecisa, io le sto dando i suoi spazi.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Dovresti provare a darle tempo: il tempo di chiarirsi le idee e capire veramente ciò che vuole.

Può anche aver paura del fatto che se tra voi due non dovesse funzionare, oltre a lasciarvi come coppia, non sareste più amici come prima.

• Credo che si é resa conto, che non riesce ad andare oltre all'amicizia con te, e preferisce essere sincera con te. :\ Se é stata insieme a te, ed ha fatto cose che con altri non ha fatto é perché sa che sei una bella persona. :\ Ha sbagliato a mettersi con te, e nell'illuderti che potesse ricambiare l'amore. :\ A meno che la sua paura é un'altra, pensa di non meritarti e non é del tutto sicura dei tuoi sentimenti per te. :\ Non vuole rovinare il feeling che si é creato, e pensa che con l'amore ci possano esserci incomprensioni caratteriali, e come persona\amico ci tiene a te. :\ É difficile dare un parere, perché si contraddice dalle parole, alle azioni.

A meno che, ai suoi genitori non gli sei piaciuto come tipo, e per ascoltare i suoi ha preso questa decisione :\

Peró dagli tempo, ha bisogno di pensare e riflettere e non fargli pressione. :\

• 1 mese fa

Un consiglio da adulto navigato, genitore, padre e, nonché, nonno. Dimenticala! Una donna quando fa un discorso simile a quello che è stato fatto a te, significa che non le interessi come partner nella vita. Per esperienza posso assicurarti che non credo lei possa tornare sui suoi passi. Non conta nulla il fatto che abbia ceduto la sua verginità a te. Dimenticala e basta. Non star lì a roderti l'anima e sperare che possa cambiare idea. Rovineresti la tua esistenza. Vivaddio ci sono tantissime altre donne con cui farsi una vita insieme...Auguri!

• 1 mese fa

Una persona indecisa non arriverà mai da nessuna parte, mi spiace ma ora guarda avanti a testa alta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.