Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Ho sentito dire che i testimoni geova sono una setta satanica, ma e vera questa cosa?

Aggiornamento:

Comunque per fortuna mia sono cattolico e credo in Dio, non praticante ma comunque credente.

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Per setta alcuni intendono un gruppo che si è distaccato da una religione affermata. Per altri il termine indicherebbe un gruppo che segue un particolare capo o maestro umano. Il termine è solitamente usato in senso spregiativo.

I testimoni di Geova non sono una propaggine di qualche chiesa ma includono persone di ogni estrazione sociale e religiosa. Non considerano nessun uomo come loro capo, bensì Gesù Cristo.

Di fatto, la Corte europea dei diritti dell’uomo ha riconosciuto che i testimoni di Geova sono una religione, non una setta.

Gli oppositori lo sanno bene, eppure continuano a diffamare i Testimoni.

• Anonimo
    1 mese fa

Si comportano come tali

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Il fatto che siano una setta è vero ma satanica no, credono a Geova non a Satana.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Che sono una setta puoi esserne sicuro

• 1 mese fa

No, è una società di azionisti che ha dato un ritocco alla bibbia, in modo da formare una vera e propria setta diversa dalla religione cattolica e qualsiasi altra cristiana.

• 1 mese fa

Può darsi non mi sono mai interessato più di tanto

• 1 mese fa

Si,quella dei testimoni di geova è una setta satanista in quanto pratica il satanismo verso chi non finge di essere buono ma lo è veramente, cioè fa del male verso chi non pratica i rituali tipici della loro setta sembrando una brava persona.Dico " sembrando " perché di nascosto i testimoni di geova agiscono malvagiamente facendo tutto il contrario di quello che predicano in giro all' altra gente.Ingannano le persone per farle entrare nella loro setta,ma quando scoprono le loro vere intenzioni,per i mal capitati spesso è tardi per tornante indietro perché la loro esistenza è stata già rovinata.

• 1 mese fa

sono una confessione (o setta se ti piace di più) cristiana

uguale alla setta (o confessione) cattolica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.