Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Dopo che una casa editrice mi ha risposto cosa succede? ?

Ho mandato il mio libro a delle casa editrici, ieri mi ha risposto una di loro dicendomi che sono interessati a pubblicarmi e di rispondere accetto per mandarmi un'email con i documenti che serviranno per la pubblicazione...

Quali documenti serviranno e quanto passerà per la pubblicazione? 

2 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    1 mese fa

guarda la cosa più importante è che non ti chieda soldi. Nessuna casa editrice seria chiede soldi (neanche 5 euro) ai propri autori. Quindi rispondi cortesemente chiedendo quali sono i documenti di cui hanno bisogno. Non scrivere "accetto" non farlo mai, rispondi in maniera vaga "vi ringrazio per la risposta, vorrei cortesemente sapere nello specifico di quali documenti avete bisogno per poter procedere con la collaborazione". Se sono seri ti rispondono con i documenti di cui hanno bisogno, se non sono seri cominciano a chiederti "si ma devi scrivere accetto, si ma devi scrivere che accetti" o peggio chiederti di pagare. Nel qual caso depenna immediatamente. I tempi di pubblicazione è difficile dirlo, dipende da editore a editore, gli impegni che hanno, che pubblicazioni prevedono di lanciare ecc... non possiamo risponderti noi. 

• 1 mese fa

Documentati sulla correttezza e sul lavoro che ha svolto finora la casa editrice che ti ha risposto.

Vai in biblioteca e cerca i libri che ha pubblicato finora, guarda chi sono gli autori.Se hai intenzione e credi aver talento a scrivere non ti affidare mani e piedi alla prima che ti risponde.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.