Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come sopravvivere al disprezzo che si prova verso se sessi?

Penso di essere un'idiota, non completamente, abbastanza per rendermene conto. Il fatto di essere un'idiota mi porta a pensare che sia questa la ragione per cui non sono amata da nessuno. Convivo con me stessa come si convive con un individuo inviso, nemico e disgustoso. Non riesco a volermi bene.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Anch'io pensavo la stessa cosa quando ero più giovane, precisamente ai tempi della scuola. Con il tempo l'atteggiamento è cambiato, perché le mie attenzioni si sono spostate su questioni esterne di maggiore rilievo. È stato come se il bullo interiore che mi tormentava in continuazione avesse trovato un altro passatempo. Anche se tu fossi un'idiota, allora non dovresti pensarci troppo. Paradossalmente, saresti più un'idiota se pensassi troppo al fatto di essere un'idiota, che esserlo.

• Anonimo
    1 mese fa

Androide katatonia mantenuta togli l'anonimo,segnalata !

• Anonimo
    1 mese fa

Androide riconosciamo la tua depressione lontana chilometri, togli l'anonimo

• Anonimo
    1 mese fa

E io ti dico che non sei un'idiota ok?perché ce ne sono di idioti in questa community e sicuramente non si pongono nello stesso modo. Tu stai cercando di risolvere un comprensibile problema che affligge molta gente in realtà.. provo a darti dei consigli che spero possano aiutarti anche se possono sembrare banali ti consiglio di provarli:

-ogni mattina scattati una foto in cui sorridi appena sveglia e tienile nell'archivio del telefono..

-fai una lista delle cose che trovi belle di te.. anche se sono poche scrivile su un foglio 

-lascia stare tutte le persone che non ti fanno sentire felice.. circondati solo di gente con cui hai voglia di stare e che non ti tratti male ma ti voglia bene 

-aiuta gli altri.. ti farà stare bene con te stessa oltre che a migliorare la vita di qualcuno

-fai cose che ti rendono felice.. guarda la tua serie preferita, mangia il tuo piatto preferito, fai sport, coltiva le passioni, vai in piscina 

-Ti consiglio di cliccare sul sito  www.laviadellafelicita.org e leggere tutti i capitoli e provare ad usarli per migliorare la tua vita

Il cambiamento dipende da te ed è nelle tue mani! Buona fortuna!

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.