Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Non sarà razzista la teoria sostenuta da una certa fazione di cristiani, i quali affermano che gli inginochiamenti per Floyd sono satanici?

Avete presente che molti, poliziotti o perfino politici, si sono inginocchiati per manifestare la propria solidarietà a George Floyd? Ci sono alcuni cristiani fondamentalisti e complottisti che sostengono una cosa raccapricciante. Ovvero dicono che gli inginocchiamenti sono satanici in questo caso, in quanto essendo George Floyd nero, si tratta di inginocchiamenti allo scuro signore, quindi all'oscuro signore, ovvero a satana.

Io veramente sono schifato da quanto certi credenti possano essere rivoltanti senza nemmeno rendersene conto!

Ho visto dei video su youtune in cui un tizio superreligioso, nel sostenere questo, si sentiva addirittura come un uomo buono che metteva all'erta dal pericolo dell'arrivo di satana, a cui poliziotti e politici di tutto il mondo si stanno già inginocchiando.

La cosa che mi fa rabbia è proprio che lui si sentiva il buono della situazione! Cioè, ha strumentalizzato la morte di una persona nera per poter costruire la sua teoria dell'uomo nero come simbolo di satana. Ma scherziamo?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io mi indigno di più quando noto che NESSUNO (e ripeto NESSUNO)  si rende conto che i premi dati alle bellezze ... << femminili o maschili >> ... sono delle manifestazioni di puro razzismo (o genetismo).

Vedi, 

Premiare una MISS senza badare se sia negra o bianca, non è onestà intellettuale ... è esaltazione di un certo DNA. Sarebbe come andare a scuola ed essere valutati solo in base alla propria faccia.

• Più che razzisti mi sembrano (s)ragionamenti di chi non ha nulla da fare e ha bisogno di crearsi un nemico per sentire il brivido del rischio e combattere la noia. Oppure semplicemente di qualche persona con seri problemi di paranoia. Insomma: o gente insignificante (primo caso) o bisognosa di aiuto (secondo caso), ma in entrambe le possibilità non darei troppo credito ai loro vaneggiamenti.

• 1 mese fa

Vorrei fare una specifica su quello che hai scritto senza fare assolutamente polemiche...riporto la tua affermazione " gli inginocchiamenti sono satanici in questo caso, in quanto essendo George Floyd nero, si tratta di inginocchiamenti allo scuro signore, quindi all'oscuro signore, ovvero a satana."

In parte quello che hai scritto è vero in quanto inchinarsi davanti a delle immagini di divinità o a Satana stesso è una forma di adorazione. Ecco cosa riporta la Bibbia.

(Esodo 20:4, 5) “Non devi farti immagine scolpita né rappresentazione di nessuna cosa che è nei cieli di sopra o sulla terra di sotto o nelle acque sotto la terra. 5 Non devi inchinarti davanti a esse né lasciarti indurre a servirle, ... sono un Dio che richiede devozione esclusiva ...

(Matteo 4:8, 9) ...il Diavolo lo portò (Gesù) con sé su un monte straordinariamente alto e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria. 9 E gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti inginocchi e mi fai un atto di adorazione”.

Per quanto riguarda il fatto che lui sia nero non centra nulla. Ecco cosa dice Dio nella Bibbia.

(Atti 17:26) (Dio) Da un solo uomo ha fatto ogni nazione degli uomini perché vivano sull’intera superficie della terra, ...

Quindi da tener presente è sempre la stessa cosa cioè la differenza che c'è tra quello che dice Dio nella Bibbia e quello che dicono o capiscono le perone. Spesso sono 2 cose molto diverse perchè non conoscono a fondo le Sacre Scritture e si fanno guidare da tradizioni o uomini. 

Questo ne è un esempio palese!!! ma la colpa non è ne di Dio ne della religiosità.

Infatti ecco cosa disse Gesù 

(Matteo 7:21-23) ...“Non chiunque mi DICE: ‘Signore, Signore’, entrerà nel Regno dei cieli, ma solo chi FA la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 In quel giorno molti mi diranno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome espulso demòni, e nel TUO nome compiuto molte opere potenti?’ 23 Allora io dichiarerò loro: ‘Non vi ho mai CONOSCIUTO! Andatevene VIA da me, voi che praticate l’illegalità!’

Per fare la volontà di Dio bisogna conoscer a fondo la sua Parola.

Spero di essermi spiegata chiaramente...in poche righe non è sempre facile.

• 1 mese fa

sta di fatto che il 78% dei reati  è commesso  dai boveri negreddi innogendi, quindi è ovvio che la polizia abbia un occhio di riguardo alla propria incolumità quando ha a che fare con tale genia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.