Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

i 4 angeli sciolti vicini all'eufrate?bibbia apocalisse di giovanni!!?

Poi il sesto angelo suonò la tromba e udii una voce dai quattro corni dell’altare d’oro che era davanti a Dio. La voce diceva al sesto angelo che aveva la tromba: «Sciogli i quattro angeli che sono legati sul gran fiume Eufrate». E furono sciolti i quattro angeli che erano stati preparati per quell’ora, quel giorno, quel mese e quell’anno, per uccidere la terza parte degli uomini.

Aggiornamento:

chi sono i 4 angeli? 

Aggiornamento 2:

@maraminta io non credo, io sono e vedo

Aggiornamento 3:

@ caterina io penso che ci sia tanta confusione, molte persone non vedono l'assoluta somiglianza con cio' che sta succedendo, i 4 angeli penso siano i 4 regni che vengono toccati dal fiume,cioè turchia,siria,iraq ed iran, l'america(la bestia) non aveva ancora toccato l'ultimo angelo, cioè l'iran, almeno fino alla morte di qasem soleimani, ora l'ultimo angelo è stato sciolto, papa francesco disse che la terza guerra mondiale è gia iniziata( battaglia di armagheddon)

Aggiornamento 4:

hanno iniziato a combattere con frecce, cioè simile a una guerra fredda, poi pero' useranno le bombe atomiche di cui si parla nell'apocalisse quando parla di montagna di fuoco, di fumo, fuoco e zolfo che fa sparire parte dei mari in un'istante, la bibbia è un testo scientifico-spirituale, cosa compresa da pochi, pure da molti che si definiscono scienziati.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

ma tu vuoi dare un senso ai deliri farneticanti di un malato di mente? Ma ci sei o sei crediota?

• 1 mese fa

(Rivelazione 9:15) ...E i quattro angeli, che erano stati preparati per quell’ora, quel giorno, quel mese e quell’anno, furono liberati per uccidere un terzo degli uomini.

Questo ha relazione con le piaghe annunciate dai primi quattro squilli di tromba, che afflissero un terzo della terra, del mare, delle creature del mare, delle fonti e dei fiumi, come pure delle fonti di luce celesti. (Rivelazione 8:7-12) I quattro angeli vanno oltre. ‘Uccidono’ (in senso simbolico dato che il giorno del giudizio non è ancora arrivato), smascherando sin in fondo la condizione di morte spirituale di chi si definisce cristiano senza seguire gli insegnamenti della Bibbia. L'uccisione fisica degli uomini avverrà quando i 4 angeli che trattengono i 4 venti della distruzione non li lasceranno.(Rivelazione 7:1) ...Dopo ciò vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra e trattenevano i quattro venti della terra, perché non soffiasse vento né sulla terra né sul mare né su alcun albero.Questi “quattro venti” sono un vivido simbolo del distruttivo giudizio che sta per scatenarsi sulla malvagia società terrena, sul tempestoso “mare” dell’umanità illegale, e sugli elevati governanti paragonati ad alberi che attingono sostegno e nutrimento dalla popolazione della terra. — Isaia 57:20; Salmo 37:35, 36.PS. per una descrizione dettagliata del libro di rivelazione vedi il libro "Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino" su JW.org 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.